Gara decisa ancora nel recupero, Villa a segno per la quarta volta

di Redazione 1

Porta bene il minuto 92. Dopo il pareggio dell’Austria e il gol vittoria della Turchia, anche la Spagna porta a casa i 3 punti al secondo minuto di recupero. Una vittoria pienamente meritata, messa in discussione solo nel primo tempo, quando gli scandinavi hanno giocato alla pari.

All’inizio non ci sono nemmeno tante differenze. Attacca una squadra, risponde subito l’altra. La Svezia con due punte e mezza è molto pericolosa, ma gli spagnoli hanno una maggiore qualità soprattutto a centrocampo, e alla lunga paga. La gara si sblocca poco dopo il ventesimo, quando Torres finalmente torna al gol dopo un anno di astinenza. Ma la gioia dura poco, perchè Ibra vuol essere l’unico fenomeno in campo, e dopo aver sbagliato il tiro sul cross dalla destra, si ritrova la palla tra i piedi e dopo 10 minuti è di nuovo pari. La gara si spegne e per il resto del primo tempo e per tutto il secondo la tattica la fa da padrona, nessuno si scopre, gli svedesi non si vedono più in avanti e Villa risolve al 92′, quando una palla recuperata dalla difesa spagnola viene lanciata per 80 metri, raggiunge l’attaccante del Valencia che supera un difensore e deposita in rete il 2-1. Spagna ai quarti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>