Video FIFA 12: tutorial sulle esultanze

di Roberto Bosio Commenta

Una volta chi segnava una rete al massimo alzava le mani e veniva – raramente – sommerso dai compagni. Poi sono arrivati calciatori come Juary – era l’inizio degli anni Ottanta e festeggiava ogni rete con una danza attorno alla ballerina – e Roger Milla – una sua esultanza è finita pure in uno spot di una nota bibita.

Un segnale come tanti che il calcio stava diventando sempre più uno show e sempre meno uno sport. Un segno dei tempi che è stato raccolto anche dagli sviluppatori di FIFA 12. Chi vuole farsi beffe dei propri avversari può ricorrere al video tutorial in testa al post. Elenca i comandi da impartire sulla consolle Xbox 360. Dovrebbero comunque non cambiare anche nella versione per la Playstation 3, o anche su Pc se si usa un joystick.

C’è solo l’imbarazzo della scelta per i giocatori: vari tipi di balletto, capriole, sviolinate, movimenti stile robot… Gli sviluppatori della EA Sports si sono sbizzarriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>