I grandi di ieri e di oggi uniti per Haiti

di Marco Mancini Commenta

Come tutto il mondo, anche il calcio si mobilita per dare un aiuto alla popolazione di Haiti, colpita dal terremoto. Lunedì prossimo le stelle del calcio si incontreranno a Lisbona in una partita di beneficienza per raccogliere fondi da devolvere alla popolazione dell’isola caraibica.

La gara, organizzata dal Programma per lo Sviluppo delle Nazioni Unite, e sostenuta da Fifa e Uefa, si svolgerà in Portogallo perché due calciatori della nazionale haitiana giocano lì, Jean Sony e Joseph Peterson. Tra gli altri in campo vedremo alcuni dei campioni di oggi, com Kakà e Ronaldo, e di ieri, come Zidane (organizzatore dell’evento), Figo, Nedved e tanti altri. Il lunedì successivo invece si terranno alcune manifestazioni in Italia che coinvolgeranno anche il mondo del basket, oltre che le vecchie glorie del calcio riunite per la manifestazione “Insieme per Haiti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>