Concorso sei un CalcioPro? Classifica parziale semifinali

di Marco Mancini 3

L’eliminazione inaspettata di Brasile e Argentina ha fatto saltare parecchi pronostici tra i nostri lettori. E che dire dell’Uruguay? Chi poteva aspettarsi che Forlan e compagni raggiungessero le semifinali? Il Mondiale più imprevedibile della storia ha fatto sbagliare anche i nostri lettori, dato che nessuno è riuscito ad indovinare più di una semifinalista (nella maggior parte dei casi la Spagna).

Reggono però al primo posto i tre primatisti di 4 giorni fa, Maria, Eva e Antonio, che rimangono ben saldi in vetta alla classifica con 9 punti (tutti e tre hanno azzeccato una delle semifinaliste), mentre si assottiglia la schiera degli inseguitori ad un solo punto, rimasti in 6. Ma non vi preoccupate perché indovinare l’ordine finale delle prime 4 non sarà un gioco da ragazzi, e tutto può ancora succedere.

Prima della classifica, una curiosità: probabilmente Calciopro ha portato bene all’Adidas, o le scarpe F50 sono davvero eccezionali, fatto sta che il capocannoniere attuale del Mondiale, David Villa, indossa proprio le stesse scarpette messe in palio nel nostro concorso, e come lui fanno anche Gonzalo Higuain, secondo con 4 gol, e Diego Forlan (terzo con 3 gol). Sarà un caso? La risposta la lasciamo a voi, ma di certo i tre concorrenti che alla fine si porteranno a casa queste scarpe avranno di che essere contenti. Ecco la classifica dei primi 24 con il punteggio più alto:

  1. Maria (9)
  2. Eva F.(9)
  3. Antonio A. (9)
  4. Stefania B. (8)
  5. Luca P. (8)
  6. Klenti (8)
  7. Valerio M. (8)
  8. Simone (8)
  9. Emanuel (8)
  10. Pierangelo P. (7)
  11. Parminder (7)
  12. Paolo (7)
  13. Massimiliano (7)
  14. Luciano (7)
  15. Alessio T. (7)
  16. Renato (7)
  17. Paolo (7)
  18. Luca (7)
  19. Gianni (7)
  20. Ferruccio (7)
  21. Davide Simone (7)
  22. Claudio (7)
  23. Antonio G. (7)
  24. Alessandro (7)

Commenti (3)

  1. >
    > Quarti: Uruguay,USA,Inghilterra,Argentina,Olanda,Brasile,Paraguay,Spagna
    > Semifinale: Uruguay,Argentina,Olanda,Spagna

    Buon giorno,
    innanzitutto ringrazio del bel concorso che avete fatto
    Volevo chiedervi una verifica della mia posizione sopra riportata

    Avete scritto che nessuno ha indovinato più di una semifinalista ma a me pare di averne indovinate 3 (Uruguay, olanda e Spagna) e 6 dei quarti (tutte meno usa e inghilterra); dovrei essere a 9; non vi pare

  2. Salve, grazie per la sua segnalazione, siamo andati a ricontrollare e abbiamo trovato un errore nel programma di riconteggio dei punti per quanto riguarda le semifinali. Nonostante sia domenica, cercheremo di correggerlo, e domani pubblicheremo la classifica aggiornata.
    Grazie ancora per la segnalazione (e per i complimenti).

  3. @ Marco Mancini:
    Grazie a te per la pronta risposta e per il bellissimo concorso
    Il Mondiale è pieno di sorprese ma mi pareva strano che nessuno avesse azzeccato più di un semifinalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>