Risultati 41a giornata Serie B 2012

di Redazione Commenta

Verona – Varese 3-0: 43′ pt Maietta (V); 34′ st Ferrari (V); 44′ st (rig.) Gomez Taleb (V)
Torino – Modena 2-0: 24′ pt Oduamadi (T); 38′ st De Feudis (T) (giocata alle 12,30)
Ascoli – Crotone 3-2: 15′ pt Essabr (C); 31′ pt e 37′ st Papa Waigo (A); 45′ pt Soncin (A); 7′ st Pettinari (C)
Brescia – Livorno 1-3: 5′ pt Belingheri (L); 36′ pt Piovaccari (B); 26′ st Paulinho (L); 44′ st Bigazzi (L)
Cittadella – Juve Stabia 0-1: 15′ st Falcinelli (J)
Grosseto – Empoli 1-1: 10′ pt Antei (G); 17′ pt Tavano (E)
Gubbio – Albinoleffe 1-2: 3′ pt Guzman (G); 28′ pt Girasole (A); 24′ st Torri (A)
Nocerina – Padova 3-0: 9′ pt Catania (N); 23′ pt e 45′ pt Merino (N)
Sassuolo – Reggina 4-1: 38′ pt Bruno (S); 40′ pt Viola (R); 5′ st Cofie (S); 25′ st Boakye (S); 36′ st Sansone (S)
Vicenza – Bari 3-1: 15′ pt De Falco (B); 25′ pt Giani (V); 41′ pt Paolucci (V); 12′ st Gavazzi (V)
Sampdoria – Pescara 1-3: 18′ pt e 16′ st Caprari (P); 29′ pt Immobile (P); 38′ st Juan Antonio (S) (giocata alle 18)

Ascoli – Crotone 3-2: sofferto ma importantissimo successo per i bianconeri che si mantengono a cinque punti dalla Nocerina. La salvezza è un passo, dato che basterà un punto nell’ultima giornata. Il Crotone, già matematicamente salvo, esce sconfitto con onore, dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo.

Brescia – Livorno 1-3: dopo quella ottenuta sul campo del Pescara, il Livorno continua a vincere in trasferta e a conquistare il diciassettesimo posto ai danni dell’Empoli, che vorrebbe dire praticamente salvezza. Basta adesso una vittoria sul Grosseto sabato sera.

Cittadella – Juve Stabia 0-1: con la consapevolezza di aver fatto una stagione straordinaria, la Juve Stabia vince sul campo del Cittadella e aggancia il Brescia all’ottavo posto con 57 punti. Il Cittadella, già salvo, resta a 48 punti.

Grosseto – Empoli 1-1: Tavano risponde alla rete di Antei, ma non basta all’Empoli per evitare la retrocessione al quint’ultimo posto. Ora il rischio play-out è concreto, bisognerà vincere sabato sera e sperare in un risultato negativo di Livorno o Ascoli.

Gubbio – Albinoleffe 1-2: la sfida tra le retrocesse finisce a favore dei lombardi, che battono il Gubbio in trasferta e salgono a 29 punti. Potrebbero chiudere la stagione agganciando proprio gli umbri all’ultima giornata.

Nocerina – Padova 3-0: clamorosa sconfitta dei biancoscudati a Nocera Inferiore che consegnano così i play-off a Varese e Sampdoria. La Nocerina può invece giocarsi fino all’ultimo la possibilità play-out.

Sassuolo – Reggina 4-1: i neroverdi travolgono i calabresi e continuano a sperare nella promozione diretta se il Pescara più tardi non dovesse vincere a Genova contro la Samp.

Vicenza – Bari 3-1: tutto facile per il Vicenza che travolge il Bari e si mantiene al quart’ultimo posto, ultimo utile per i play-out. Bisognerà giocarsela però sabato sera.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>