Risultati 38a giornata Serie B 2012-2013

di Giovanni Ferlazzo Commenta


Il Sassuolo supera il Bari e ormai è praticamente a un passo dalla promozione in Serie A. La matematica certezza potrebbe arrivare anche tra una settimana. Vince anche il Livorno, trascinato da una tripletta di Paulinho. Crollano Empoli e Novara, battute da Spezia (0-3) e Modena (0-1). Vincono Cittadella, Varese e Vicenza. Pareggio per 2-2 nel derby calabrese tra Crotone e Reggina.

Cesena – Lanciano 1-1: 6′ pt Piccolo (L); 12′ st Succi (C)
Cittadella – Juve Stabia 1-0: 2′ st Di Carmine (C)
Crotone – Reggina 2-2: 22′ pt (rig.) Gerardi (R); 33′ pt (rig.) e 13′ st (rig.) Gabionetta (C); 49′ st (autorete) Del Prete (R)
Grosseto – Livorno 0-3: 13′ pt, 18′ e 25′ st Paulinho (L)
Novara – Modena 0-1: 9′ st Gozzi (M)
Sassuolo – Bari 2-1: 23′ pt Pavoletti (S); 28′ st Defendi (B); 34′ st Terranova (S)
Spezia – Empoli 3-0: 12′ pt Antenucci (S); 40′ pt Okaka (S); 22′ st Di Gennaro (S)
Ternana – Varese 0-1: 2′ st Neto Pereira (V)
Vicenza – Pro Vercelli 3-1: 12′ pt Bojinov (V); 10′ st Malonga (V); 18′ st Bellazzini (V); 25′ st Iemmello (P)
Ascoli – Padova lunedì ore 19
Verona – Brescia ore 21

Cesena – Lanciano 1-1: pareggio tra Cesena e Lanciano che di fatto non serve a nessuno per allontanare le zone calde della classifica.

Cittadella – Juve Stabia 1-0: il Cittadella vince e conquista tre punti fondamentali in zona salvezza. Juve Stabia tranquilla a metà classifica.

Crotone – Reggina 2-2: tre rigori e un autogol decidono il derby calabrese, ma il pareggio serve più ai padroni di casa che agli ospiti, ancora in piena zona play-off.

Grosseto – Livorno 0-3: una tripletta di Paulinho trascina il Livorno al riscatto dopo la sconfitta interna contro il Novara. Serie A più vicina.

Novara – Modena 0-1: sorprendente caduta interna per il Novara, comunque saldo in zona play-off. Il Modena può ormai dirsi praticamente salvo.

Sassuolo – Bari 2-1: un po’ a fatica, la capolista supera il Bari e vola verso la Serie A. Adesso manca davvero solo l’ultimo sforzo.

Spezia – Empoli 3-0: brutto tonfo per l’Empoli sul campo di un ritrovato Spezia, al quarto successo nelle ultime cinque gare. I liguri allontanano la zona play-out.

Vicenza – Pro Vercelli 3-1: netto successo dei padroni di casa nella delicata sfida salvezza di oggi. Il Vicenza avvicina i play-out, per la Pro Vercelli è quasi finita.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>