Risultati 37a giornata Serie B 2012-2013

di Giovanni Ferlazzo Commenta


Il Sassuolo torna alla vittoria e ipoteca la promozione in Serie A. A cinque giornate dalla fine salgono a 11 i punti di vantaggio sul Verona fermato oggi in casa dal Cittadella e che vede avvicinarsi l’Empoli a 6 lunghezze: toscani travolgenti sulla Juve Stabia (5-0). Importante successo per il Brescia in chiave play-off: vittoria che condanna alla matematica retrocessione in Lega Pro il Grosseto. Vincono anche Padova (2-1 sul Crotone), Pro Vercelli (2-1 sul Varese), Spezia (1-0 sul Cesena) e Vicenza (1-0 sull’Ascoli).

Brescia – Grosseto 3-1: 45′ pt e 9′ st Caracciolo (B); 6′ st Scaglia (B); 21′ st Delvecchio (G)
Empoli – Juve Stabia 5-0: 27′ pt e 13′ st Saponara (E); 36′ pt e 24′ st Tavano (E); 28′ st Maccarone (E)
Lanciano – Ternana 1-1: 38′ pt Turchi (L); 45′ pt Ceravolo (T)
Modena – Bari 0-0
Padova – Crotone 2-1: 14′ pt (rig.) Iori (P); 8′ st Cutolo (P); 43′ st Ciano (C)
Pro Vercelli – Varese 2-1: 7′ pt Ranellucci (P); 43′ pt Rea (V); 45′ pt Borghese (P)
Reggina – Sassuolo 0-2: 29′ pt Boakye (S); 19′ st Missiroli (S)
Spezia – Cesena 1-0: 5′ st Okaka (S)
Verona – Cittadella 0-0
Vicenza – Ascoli 1-0: 1′ pt Giacomelli (V)
Livorno – Novara domani ore 20.45

Brescia – Grosseto 3-1: importante successo per le Rondinelle che scavalcano il Varese all’ultimo posto utile per accedere ai play-off. Grosseto matematicamente retrocesso in Lega Pro.

Empoli – Juve Stabia 5-0: travolgente vittoria per l’Empoli su una malcapitata Juve Stabia. Salvo sorprese, i toscani assicurano al campionato di Serie B i play-off visto che il distacco sul Verona si è ridotto a sei punti.

Lanciano – Ternana 1-1: un pareggio che di fatto non serve a nulla ai padroni di casa visto che la zona play-out è ancora vicinissima. Per la Ternana è un ulteriore passo verso la salvezza matematica.

Modena – Bari 0-0: sfida a reti bianche che soddisfa più i padroni di casa, ormai praticamente salvi, che gli ospiti costretti a lottare fino all’ultima giornata.

Padova – Crotone 2-1: ottimo successo per il Padova che avvicina così la salvezza scavalcando proprio il Crotone a metà classifica.

Pro Vercelli – Varese 2-1: la Pro Vercelli alimenta le ultime speranze di salvezza battendo a sorpresa il Varese, scavalcato al sesto posto dal Brescia.

Reggina – Sassuolo 0-2: la capolista torna al successo dopo un mese ed è vicina a chiudere il discorso promozione. Situazione sempre difficile per la Reggina, in piena zona play-out.

Spezia – Cesena 1-0: una rete di Okaka permette allo Spezia di tornare alla vittoria e allontanare la zona calda della classifica. Cesena agganciato a 45 punti.

Verona – Cittadella 0-0: l’Hellas impatta sulla Cittadella e rischia di vedersi sfuggire, domani, il Livorno.

Vicenza – Ascoli 1-0: basta un gol di Giacomelli dopo pochi secondi e il Vicenza batte una diretta avversaria per la salvezza. I veneti si portano a cinque punti proprio dai bianconeri che occupano l’ultimo posto utile per i play-out.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>