Risultati 36a giornata Serie B 2012

di Redazione 1

Padova – Pescara 0-6: 38′ pt (rig.) e 38′ st Immobile (Pe); 8′ st e 12′ st Insigne (Pe); 24′ st Nielsen (Pe) 40′ st Cascione (Pe) (giocata venerdì)
Albinoleffe – Juve Stabia 1-2:
6′ pt Mezavilla (J); 11′ pt Belotti (A); 14′ st Maury (J)
Ascoli – Brescia 3-1:
39′ pt Jonathas (B); 42′ pt Soncin (A); 11′ st Parfait (A); 22′ st Papa Waigo (A)
Bari – Torino 0-0
Crotone – Verona 3-1:
5′ pt Ciano (C); 22′ pt Florenzi (C); 45′ pt Calil (C); 17′ st Galli (V)
Empoli – Modena 1-3:
5′ pt Lazzari (E); 45′ pt, 22′ st e 39′ st Cellini (M)
Nocerina – Reggina 0-4:
37′ pt Viola (rig.) (R); 35′ st Melara (R); 46′ e 52′ st Ceravolo (R)
Sassuolo – Gubbio 0-2:
24′ pt Graffiedi (G); 9′ st Guzman (G)
Vicenza – Sampdoria 1-1:
37′ pt Eder (S); 20′ st Gavazzi (V)
Varese – Grosseto lunedì ore 20.45
Livorno – Cittadella martedì ore 18

Padova – Pescara 0-6: nell’anticipo del venerdì sera, gli abruzzesi sfornano una prestazione super e seppelliscono sotto sei rete i malcapitati biancoscudati a domicilio. Decidono le doppiette di Insigne e Immobile, che vanno a completare le reti di Nielsen e Cascione. Il Pescara si rimette in corsa per il primo posto, mentre il Padova rischia di perdere la zona play-off.

Albinoleffe – Juve Stabia 1-2: per i lombardi arriva una sconfitta che puzza di sentenza. La Juve Stabia si impone 2-1 e condanna in pratica l’Albinoleffe alla Serie C, ultimo a 25 punti a -6 da Nocerina e Gubbio. I campani sognano invece addirittura la zona play-off che adesso dista appena quattro lunghezze.

Ascoli – Brescia 3-1: importantissimo successo per i bianconeri che agganciano il Livorno a 38 punti ma soprattutto allontanano i play-out, adesso distanti quattro punti. Il Brescia resta invece a 3 punti dalla zona play-off.

Bari – Torino 0-0: solo un pareggio a reti bianche per la capolista sul campo dei pugliesi. Le due partite in meno permettono però al Torino di sorridere visti i risultati delle concorrenti. Il Bari, in attesa delle probabili sentenze per il calcioscommesse, intanto è praticamente salvo.

Crotone – Verona 3-1: brutta sconfitta per gli scaligeri che in Calabria perdono l’occasione di andare in testa alla classifica. Il Crotone segna tre reti nel primo tempo e poi controlla la partita, inutile la rete della bandiera siglata da Galli. Rossoblu che consolidano la salvezza volando a 43 punti, mentre il Verona resta secondo a 66.

Empoli – Modena 1-3: torna l’incubo Lega Pro per i toscani. Dopo un periodo positivo, l’Empoli raccoglie un’altra brutta sconfitta interna ad opera del Modena, che al contrario può ormai dirsi salvo, e viene agganciato dal Vicenza a 34 punti al quart’ultimo posto. Ascoli e Livorno distano quattro lunghezze.

Nocerina – Reggina 0-4: show calabrese a Nocera Inferiore. La Reggina si impone con il risultato di 4-0 e sale a 51 punti in classifica. Nocerina invece agganciata dal Gubbio a 31 punti al penultimo posto.

Sassuolo – Gubbio 0-2: la sorpresa della giornata. Gli umbri battono il Sassuolo a domicilio e coltivano nuove speranze salvezza. Decidano le reti segnate da Graffiedi e Guzman. Che spreco per il Sassuolo, che avrebbe potuto agganciare il Torino in testa alla classifica.

Vicenza – Sampdoria 1-1: ennesimo pareggio per i blucerchiati bloccati al Romeo Menti dai biancorossi. La zona play-off per la Samp si avvicina di un punto, ma l’occasione sprecata è evidente. Il Vicenza invece trascina l’Empoli in zona play-out.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>