Risultati 35a giornata Serie B 2012

di Redazione Commenta

Juve Stabia – Padova 2-0: 35′ st (rig.) e 49′ st Sau (J) (giocata ieri)
Cittadella – Ascoli 1-3:
41′ pt N’Diaye (A); 10′ st Soncin (A); 14′ st Parfait (A); 24′ st Di Nardo (C)
Grosseto – Nocerina 1-2:
13′ pt e 24′ st Laverone (N); 35′ pt Sforzini (G)
Gubbio – Vicenza 1-1:
45′ pt Obiora (G); 46′ pt Mustacchio (V)
Modena – Varese 2-2:
24′ pt Terlizzi (V); 39′ pt Ardemagni (M); 9′ st Cellini (M); 38′ st De Luca (V)
Pescara – Livorno sospesa sullo 0-2 al 30′ per malore Morosini
(dettagli)
Sampdoria – Brescia 2-0:
12′ pt Pozzi (S); 26′ st Foggia (S)
Reggina – Crotone 1-1:
45′ pt Angella (R); 49′ st Pettinari (C)
Verona – Bari 4-1:
13′ pt De Falco (B); 25′ pt Ignacio Gomez (V); 7′ st Berrettoni (rig.) (V); 9′ st e 11′ st Bjelanovic (V)
Albinoleffe – Empoli lunedì ore 19
Torino – Sassuolo lunedì ore 21Cittadella – Ascoli 1-3:
importantissima vittoria esterna per i bianconeri che volano a 35 punti scavalcando l’Empoli in classifica. La salvezza che sembrava un miracolo solo qualche mese fa a causa della penalizzazione, ora sembra più vicina. Il Cittadella resta invece tranquillo dall’alto dei suoi 41 punti.

Grosseto – Nocerina 1-2: i rossoneri ci credono e vincono ancora. La Nocerina batte il Grosseto a domicilio e si porta a -2 dal Vicenza: anche in questo caso una salvezza insperata potrebbe concretizzarsi. Il Grosseto vede spegnersi le ultime flebili speranze di agguantare la zona play-offl

Gubbio – Vicenza 1-1: succede tutto in un minuto in Umbria. Il Gubbio si porta in vantaggio allo scadere del primo tempo, ma viene subito raggiunto nel recupero. A conti fatti un pareggio che non serve a nessuno, i padroni di casa sono infatti penultimi a 28 punti mentre gli ospiti vedono adesso avvicinarsi pericolosamente la Nocerina alle spalle.

Modena – Varese 2-2: Terlizzi apre le marcature per i lombardi, poi rimontati dai gialloblù. Nel finale, De Luca fissa il punteggio sul 2-2. Pareggio che va bene più al Modena che al Varese visto che quest’ultimi ora rischiano il sesto posto a favore della Samp, tornata pericolosamente in corsa, mentre i padroni di casa possono ormai considerarsi salvi.

Sampdoria – Brescia 2-0: se in Serie A una parte di Genova rischia di piangere, in Serie B vuole tornare a sorridere la parte blucerchiata, quella sbeffeggiata per la retrocessione lo scorso anno. Il Brescia è battuto 2-0 e ora la Samp è a soli due punti dalla zona play-off. Crederci è un obbligo.

Reggina – Crotone 1-1: cattivo (tre espulsioni) ed emozionante il derby calabrese. Reggina in vantaggio nel finale di primo tempo con Angella, poi però in pieno recupero arriva il rocambolesco pari firmato Pettinari. Il Crotone sale quindi a quota 40, 8 punti in meno rispetto l’avversario.

Verona – Bari 4-1: De Falco illude i pugliesi, travolti poi dagli scaligeri nel secondo tempo. Il Verona è momentaneamente in testa al campionato insieme al Torino con 66 punti, ma la squadra di Ventura ha due gare in meno.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>