Risultati 34a giornata Serie B 2012

di Giovanni Ferlazzo 1

Varese – Pescara 2-1: 25′ pt Caprari (P); 40′ pt e 14′ st Granoche (V) (giocata ieri)
Brescia – Verona 2-1:
37′ pt Daprelà (B); 39′ pt Berrettoni (V); 46′ st Cordova (B)
Vicenza – Juve Stabia 0-3:
32′ pt autorete Augustyn (J); 40′ pt e 23′ st Sau (J)
Ascoli – Albinoleffe 1-0:
25′ st Gerardi (AS)
Bari – Grosseto 1-1:
35′ pt Alfageme (G); 39′ st Galano (B)
Cittadella – Gubbio 2-1:
14′ pt Di Nardo (C); 25′ pt Di Roberto (C); 30′ st Marinho (G)
Crotone – Sampdoria 1-0:
49′ st Eramo (C)
Livorno – Padova 1-2:
31′ pt e 1′ st Bovo (P); 42′ pt Salviato (L)
Nocerina – Empoli 2-1:
26′ pt Maccarone (E); 41′ st Di Maio (N); 49′ st Merino (N)
Sassuolo – Modena 0-0
Torino – Reggina 1-0:
16′ pt Glik (T) (sospesa per pioggia)

Varese – Pescara 2-1: seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Zeman, battuti nell’anticipo della giornata pasquale dai lombardi. Il Varese si impone infatti in rimonta grazie a una doppietta di Granoche e sale al quinto posto a 55 punti. Il Pescara resta invece fermo a 62.

Brescia – Verona 2-1: Cordova nei minuti di recupero regala alle rondinelle una vittoria importantissima al cospetto degli scaligeri che perdono l’occasione di avvicinare la vetta della classifica. Grazie a questa vittoria, il Brescia sale a 53 punti a ridosso della zona play-off mentre il Verona si ferma a 63.

Vicenza – Juve Stabia 0-3: una formazione campana in formato super non lascia scampo ai veneti, travolti in casa con il risultato di 3-0. Il rotondo successo permette alla Juve Stabia di volare a 46 punti, mentre il Vicenza resta a 32 ed è ancora a pieno rischio retrocessione.

Ascoli – Albinoleffe 1-0: un gol di Gerardi nella ripresa permette ai bianconeri di battere i lombardi e ottenere tre punti importanti in chiave salvezza. Si fa complicata la situazione dell’Albinoleffe, ora ultimo in posizione solitara a 25 punti.

Cittadella – Gubbio 2-1: importante vittoria per i padovani che battono 2-1 gli umbri e sono ormai vicinissimo alla quota salvezza, dall’alto dei loro 41 punti. Il Gubbio scivola in penultima posizione a 27 lunghezze.

Crotone – Sampdoria 1-0: una rete di Eramo nel finale dà modo ai calabresi di battere i blucerchiati che cadono dopo sette risultati utili consecutivi. Il Crotone raggiunge quota 40, mentre la Sampdoria resta ferma a 51.

Livorno – Padova 1-2: i biancoscudati espugnano il campo toscano e mantengono il loro quinti posto a 56 punti. Il Livorno rimane invece a 38 punti.

Nocerina – Empoli 2-1: incredibile vittoria in rimonta nel finale per i rossoneri che si portano addirittura al terz’ultimo posto in classifica. La salvezza è ancora lontana, ma l’impresa odierna fa ben sperare i tifosi della Nocerina. L’Empoli resta invece a 36 punti.

Sassuolo – Modena 0-0: solo un pari a reti bianche nel derby modenese. Il Sassuolo perde l’opportunità di agganciare momentaneamente il Torino in testa e di allontanare le dirette inseguitrici Verona e Pescara. Il Modena fa un piccolo passo in avanti verso la salvezza.

Torino – Reggina: la partita è stata sospesa all’intervallo a causa di un forte acquazzone che si è abbattuto sulla città piemontese. Il risultato era di 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di Glik realizzata al quarto d’ora.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>