Risultati 34a giornata Serie B 2012-2013

di Giovanni Ferlazzo Commenta


Giornata di Serie B pre-pasquale che sorride all’Empoli vittorioso sul campo della Pro Vercelli e che accorcia le distanze da Livorno e Verona, annullando così il distacco che pregiudicherebbe la disputa dei play-off. Gli scaligeri hanno infatti pareggiato sul campo del Sassuolo nel big-match di serata, mentre il Livorno si è fatto rimontare negli ultimi minuti dal Bari. Novara travolgente a Cittadella, vincono anche Ternana, Ascoli, Lanciano, Varese, Spezia e Juve Stabia.

Cesena – Padova 2-0: 20′ st Rodriguez (C); 29′ st Ceccarelli (C)
Ascoli – Grosseto 3-1: 30′ pt Feczesin (A); 6′ st Russo (A); 31′ st Delvecchio (G); 40′ st (rig.) Loviso (A)
Bari – Livorno 1-1: 15′ pt Belingheri (L); 42′ st Fedato (B)
Cittadella – Novara 2-6: 6′ pt Schiavon (C); 33′ pt Buzzegoli (rig.); 37′ pt Lepiller (N); 3′ st Buzzegoli (N); 36′ st Fernandes (N); 38′ st Di Carmine (C); 40′ st Rubino (N); 43′ st Gonzalez (N)
Crotone – Spezia 0-2: 5′ st Sammarco (S); 24′ st Lollo (S)
Juve Stabia – Modena 1-0: 3′ st Caserta (J)
Lanciano – Vicenza 2-0: 29′ pt Plasmati (L); 38′ pt (autorete) Castiglia (L)
Pro Vercelli – Empoli 0-1: 14′ st (rig.) Tavano (E)
Sassuolo – Verona 1-1: 30′ pt Pavoletti (S); 30′ st Hallfredsson (V)
Ternana – Brescia 1-0: 27′ st (rig.) Vitale (T)
Varese – Reggina 3-0: 29′ pt Neto Pereira (V); 22′ st Troest (V); 43′ st Kone (V)

Cesena – Padova 2-0: emiliani vittoriosi nell’anticipo di giornata, mentre arriva l’ennesima sconfitta per il Padova. Il Cesena prova adesso ad avvicinare la zona play-off.

Ascoli – Grosseto 3-1: importante vittoria per l’Ascoli che prova ad allontanare la zona play-out. Al Grosseto manca solo la matematica per la condanna alla Lega Pro.

Bari – Livorno 1-1: il Livorno perde l’occasione di avvicinare il Sassuolo e staccare il Verona, restando al secondo posto appaiato proprio con l’Hellas. Dopo il vantaggio iniziale, gli ospiti si fanno raggiungere dal Bari negli ultimi minuti.

Cittadella – Novara 2-6: Novara in versione super a Cittadella, con i padroni di casa travolti sotto sei reti. Grazie a questo successo, i piemontesi conquistano il sesto posto a scapito del Brescia.

Crotone – Spezia 0-2: lo Spezia torna a sorridere e respira battendo il Crotone. La salvezza è ancora lontana, ma è un segnale di grande ripresa dopo il pessimo periodo attraversato. Calabresi trascinati in zona play-out.

Juve Stabia – Modena 1-0: una rete di Caserta basta alla Juve Stabia per battere il Modena e portarsi a quattro punti dalla zona play-off.

Pro Vercelli – Empoli 0-1: vittoria sofferta che arriva su rigore per l’Empoli sul campo della Pro Vercelli. I toscani accorciano le distanze su Verona e Livorno.

Sassuolo – Verona 1-1: finisce in parità il big match di giornata. Partita che si risolve alla mezz’ora del primo e del secondo tempo, con i padroni di casa avanti con Pavoletti prima di essere raggiunti da Hallfredsson.

Ternana – Brescia 1-0: Vitale stende le rondinelle, scavalcate al sesto posto dal Novara. La Ternana avvicina la salvezza.

Varese – Reggina 3-0: il Varese riparte con una travolgente vittoria sulla Reggina, sempre più inguaiata in zona play-out.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>