Risultati 30a giornata Serie B 10 marzo 2012

di Redazione Commenta

Ascoli – Juve Stabia 0-0
Cittadella – Pescara 1-2:
14′ pt Busellato (C); 29′ pt Sansovini (P); 23′ st Insigne (P)
Crotone – Modena 2-2:
17′ pt e 27′ st Di Gennaro (M); 23′ pt Perticone (ag) (C); 41′ pt Caetano (C)
Livorno – Albinoleffe 4-1:
2′ pt e 18′ pt Paulinho (L); 45′ pt Siligardi (L); 17′ st Dionisi (L); 39′ st Belotti (A)
Nocerina – Gubbio 2-1:
34′ pt Negro (N); 30′ st Lofquist (G); 49′ st Merino (N)
Sassuolo – Sampdoria 0-0
Varese – Empoli 0-1:
39′ pt Stovini (E)
Vicenza – Grosseto 0-1:
8′ st Alfageme (G)
Brescia – Padova 1-2:
4′ pt El Kaddouri (B); 8′ pt Martina Rini (ag) (P); 15′ pt Trevisan (P) (giocata alle 18)
Bari – Reggina 2-1:
38′ pt De Falco (B); 18′ st Armellino (R); 44′ st Stoian (B) (giocata domenica 11 marzo)
Torino – Verona 1-4:
25′ pt e 12′ st Gomez (V); 38′ pt Ferrari (V); 31′ st Maietta (V); 40′ st Sgrigna (T) (giocata lunedì 12 marzo)

Ascoli – Juve Stabia 0-0: un pareggio a reti bianche che non serve in particolare ai padroni di casa. I bianconeri salgono infatti a 25 punti agganciando l’Albinoleffe al terz’ultimo posto, ma la salvezza è ancora lontana. Va invece a 38 la Juve Stabia, sempre più vicina alla certezza di un altra stagione in B. Non male per una neopromossa.

Cittadella – Pescara 1-2: Sansovini e Insigne risolvono una partita che si era messa male per gli uomini di Zeman, con il momentaneo vantaggio dei padroni di casa firmato da Busellato. Con questo successo il Pescara vola momentaneamente in testa alla classifica con due punti di vantaggio sul Torino, impegnato nel posticipo del lunedì. Cittadella fermo invece a 37 punti.

Crotone – Modena 2-2: partita pirotecnica in calabria, con gli ospiti che si portano subito in vantaggio con Di Gennaro ma si fanno rimontare nel primo tempo. Ancora Di Gennaro, nella ripresa, sistema le cose per il Modena che adesso sale a 33 punti. Il Crotone segue a 30.

Livorno – Albinoleffe 4-1: super match da parte dei toscani che travolgono gli ospiti in quella che era una vera e propria sfida salvezza spedendoli a meno nove. Albinoleffe mai in partita, ora raggiunto dall’Ascoli a 25 punti. Vola invece a 34 il Livorno.

Nocerina – Gubbio 2-1: un gol importantissimo allo scadere dà l’opportunità ai rossoneri di battere gli umbri e coltivare nuove speranze per la salvezza. La Nocerina va infatti a 22 punti, a -4 proprio del Gubbio, in quart’ultima posizione.

Sassuolo – Sampdoria 0-0: finisce senza reti la partita più interessante del pomeriggio. Sassuolo e Sampdoria si annullano a vicenda, ma i blucerchiati perdono una grossa occasione di avvicinare la zona play-off vista la sconfitta interna del Varese. Sassuolo terzo a 56 punti.

Varese – Empoli 0-1: la sorpresa della giornata. Un gol di Stovini poco prima dell’intervallo permette all’Empoli di espugnare il difficile campo del Varese e conquistare tre punti di platino in chiave salvezza. I toscani sono infatti adesso quint’ultimi a 28 punti. Il Varese resta al sesto posto a 48 lunghezze.

Vicenza – Grosseto 0-1: Alfageme all’ottavo del secondo tempo permette agli ospiti di battere i biancorossi a domicilio e conquistare quota 40 punti. Il Vicenza vede avvicinarsi la zona calda della classifica.

Brescia – Padova 1-2: succede tutto in quindici minuti nel’inconsueto posticipo delle 18. Brescia in vantaggio nei primi minuti con El Kaddouri, ma che si fa rimontare entro il quarto d’ora dall’autorete di Martina Rini e dal gol di Trevisan. Le rondinelle perdono l’occasione di agganciare la zona play-off, mentre il Padova consolida la sua quinta posizione.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>