Risultati 29a giornata Serie B 2012-2013

di Giovanni Ferlazzo Commenta


La ventinovesima giornata di Serie B regala una grossa sorpresa: il Grosseto ultimo in classifica ha infatti battuto a domicilio la capolista Sassuolo con il risultato di 2-0. Stop interno che permette al Livorno di avvicinare nuovamente i neroverdi, anche se il distacco è di sette punti, grazie al successo sul campo dello Spezia. In zona play-off, importante successo dell’Empoli sul Varese, con i lombardi agganciati al quarto posto in classifica. Vincono anche Cesena (1-0 sul Modena), Brescia (2-0 sul Lanciano) e Cittadella (1-0 al Modena). I risultati completi di giornata.

Cesena – Modena 1-0: 5′ st Succi (C)
Cittadella – Ternana 1-0: 12′ pt Minesso (C)
Crotone – Ascoli 1-o (rinviata per maltempo al 45′): 31′ pt Maiello (C)
Empoli – Varese 3-1: 11′ e 25′ pt Maccarone (E); 19′ st Zecchin (V); 44′ st Saponara (E9
Juve Stabia – Pro Vercelli 1-1: 32′ pt Cristiano (P); 16′ st (rig.) Bruno (J)
Novara – Reggina 1-1: 39′ pt Pesce (N); 46′ st Antonazzo (R)
Sassuolo – Grosseto 0-2: 3′ e 30′ st Piovaccaro (G)
Spezia – Livorno 1-2: 3′ pt e 5′ st Belingheri (L); 17′ st Benedetti (S)
Virtus Lanciano – Brescia 0-1: 28′ e 40′ st Corvia (B)
Vicenza – Bari lunedì ore 19
Verona – Padova lunedì ore 21

Cesena – Modena 1-0: una rete di Succi al quinto della ripresa regala un importante vittoria al Cesena che avvicina così la quota salvezza.

Cittadella – Ternana 1-0: basta un gol di Minesso intorno al quarto d’ora e il Cittadella supera l’ostacolo Ternana. Salvezza, e matematicamente anche zona play-off, più vicina.

Empoli – Varese 3-1: dopo un inizio di campionato disastroso, l’Empoli ora è una seria candidata per la promozione in Serie A. In uno scontro dal sapore play-off viene travolto il Varese sotto di tre reti, merito della doppietta di Maccarone e del gol di Saponara. Ora le due squadre sono appaiate al quarto posto in classifica.

Juve Stabia – Pro Vercelli 1-1: Cristiano illude gli ospiti, Bruno su calcio di rigore pareggia i conti. Pari che non serve a nessuna delle due squadre.

Novara – Reggina 1-1: che beffa per i piemontesi! In vantaggio con Pesce al trentanovesimo, hanno la chance di raddoppiare con Gonzalez alla mezz’ora della ripresa, ma l’ex Palermo sbaglia il rigore. Antonazzo, in pieno recupero, punisce i padroni di casa e regala un punto prezioso ai calabresi.

Sassuolo – Grosseto 0-2: clamoroso a Modena dove la capolista Sassuolo si fa battere in casa dal Grosseto ultimo in classifica. È una doppietta di Piovaccari a regalare l’insperato successo e tre punti che tornano a far sperare i toscani nella salvezza.

Spezia – Livorno 1-2: il Livorno questa volta non sbaglia e sfrutta il passo falso della capolista. Una doppietta di Belingheri e lo Spezia è battuto, liguri sempre più vicini alla zona play-out.

Virtus Lanciano – Brescia 0-2: una doppietta di Corvia permette al Brescia di piegare il Lanciano e mantenersi in zona play-off.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>