Risultati 28a giornata Serie B 2012-2013

di Giovanni Ferlazzo Commenta


Il turno infrasettimanale di Serie B conferma la grande forza del Sassuolo, ormai sempre più vicino alla Serie A. La capolista travolge infatti a domicilio l’Ascoli e crea un solco tra sé e il Livorno, battuto in casa a sorpresa dal Crotone. In zona play-off, si fanno nuovamente sotto l’Empoli, travolgente a Brescia e il Padova (1-0 alla Juve Stabia). In zona salvezza, importante successo esterno del Vicenza a Grosseto. Pari invece a Vercelli, Terni e Modena.

Ascoli – Sassuolo 2-4: 6′ pt Fossati (A); 25′ pt Masucci (S); 39′ pt Pavoletti (S); 14′ st Berardi (S); 25′ st Troiano (S); 40′ st Montalto (A)
Brescia – Empoli 0-3: 4′ pt Saponara (E); 16′ pt e 1′ st Tavano (E)
Grosseto – Vicenza 1-2: 26′ st Delvecchio (G); 30′ st (rig.) e 46′ st Bojinov (V)
Livorno – Crotone 1-2: 25′ pt Paulinho (L); 43′ pt Gabionetta (C); 19′ st Ciano (C)
Modena – Lanciano 2-2: 22′ pt Zoboli (M); 37′ pt (rig.) Ardemagni (M); 12′ st Faccinelli (L); 44′ st Turchi (L)
Padova – Juve Stabia 1-0: 9′ st Babacar (P)
Pro Vercelli – Cittadella 0-0
Reggina – Spezia 1-1: 13′ pt OKaka (S); 3′ st Colucci (R)
Ternana – Novara 1-1: 13′ st Fernandes (N); 30′ st (rig.) Maniero (T)
Varese – Cesena mercoledì ore 15
Bari – Verona mercoledì ore 20.45

Ascoli – Sassuolo 2-4: dura pochi minuti la gioia dei padroni di casa passati in vantaggio con Fossati. Poi arriva la risposta della capolista, che travolge i bianconeri con i gol di Masucci, Pavoletti, Berardi e Troiano. Di Montalto l’inutile rete finale del 2-4. Sassuolo verso la A.

Brescia – Empoli 0-3: in metà dei tempi regolamentari, l’Empoli risolve la pratica Brescia e aggancia momentaneamente il Varese al quarto posto in classifica. Sognare la Serie A è lecito.

Grosseto – Vicenza 1-2: si fa sempre più complicata la situazione per il Grosseto, battuto in casa dal Vicenza nel recupero del secondo tempo. I veneti si mantengono così in zona play-out.

Livorno – Crotone 1-2: ancora un deludente passo falso interno per il Livorno, che adesso vede farsi sfuggire il Sassuolo ma soprattutto deve tenere d’occhio la rimonta del Verona. Il Crotone si impone in rimonta e fa un altro passo verso la salvezza.

Modena – Lanciano 2-2: gara vibrante a Modena. I padroni di casa vanno in vantaggio di due reti, ma si fanno rimontare nella ripresa e negli ultimi minuti di recupero da un Lanciano spavaldo che staziona a metà classifica.

Padova – Juve Stabia 1-0: una rete di Babacar regala i tre punti al Padova in una sfida dal sapore Play-Off.

Pro Vercelli – Cittadella 0-0: un pari interno che serve più agli ospiti che ai padroni di casa, ancora penultimi e lontani dalla zona play-out.

Reggina – Spezia 1-1: lo Spezia si riprende dalla batosta interna subita contro il Novara e pareggia sul difficile campo della Reggina. La classifica però è totalmente al di sotto delle aspettative: partita con ambizioni di promozione, la formazione ligure deve ora salvarsi matematicamente.

Ternana – Novara 1-1: pareggio interno che in chiave salvezza può andare bene a entrambe le squadra.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>