Risultati 27a giornata Serie B 2012-2013

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Il Sassuolo batte il Vicenza nel finale e mantiene le distanze dal Livorno, vittorioso per 2-0 sul campo del Cittadella. Successo anche per il Verona sul Varese, che allontana così i lombardi dai veneti. Pareggiano Empoli e Padova, mentre raccolgono una vittoria anche Lanciano (3-1 alla Reggina), Ternana (1-0 a Crotone) e Pro Vercelli (2-1 sul Bari).

Juve Stabia – Grosseto 2-1: 12′ pt Zito (J); 11′ st Mancino (G); 31′ st Bruno (J)
Spezia – Novara 0-6: 22′ pt Fernandes (N); 28′ pt Lepiller (N); 15′ st Seferovic (N); 19′ st Gonzalez (N); 31′ st Pesce (N); 38′ st Lazzari (N)
Cesena – Ascoli rinviata
Cittadella – Livorno 0-2: 21′ pt Paulinho (L); 37′ pt (rig.) Dionisi (L)
Crotone – Ternana 0-1: 5′ st (rig.) Vitale (T)
Empoli – Padova 1-1: 26′ pt Maccarone (E); 43′ pt Farias (P)
Lanciano – Reggina 3-1: 17′ pt Comi (R); 19′ pt Fofana (L); 28′ st Falcinelli (L); 45′ st Mammarella (L)
Pro Vercelli – Bari 2-1: 22′ pt Caputo (B); 10′ st Modolo (P); 20′ st Ragatzu (P)
Verona – Varese 2-0: 22′ pt Moras (Ve); 41′ st Rivas (Ve)
Vicenza – Sassuolo 0-1: 41′ st Berardi (S)
Modena – Brescia rinviata

Cittadella – Livorno 0-2: i labronici sbrigano la pratica Cittadella nel primo tempo grazie ai gol di Paulinho e Dionisi su rigore. Il successo permette al Livorno di mantenere le distanze sia da Sassuolo che Verona.

Crotone – Ternana 0-1: un calcio di rigore trasformato da Vitale ad inizio ripresa permette alla Ternana di ottenere una importante vittoria che la avvicina ulteriormente alla quota salvezza.

Empoli – Padova 1-1: Maccarone illude i padroni di casa, Farias sistema le cose per gli ospiti. Nel secondo tempo, il Padova butta via il successo sprecando un calcio di rigore.

Lanciano – Reggina 3-1: bella vittoria per la Virtus Lanciano che rimonta la rete di Comi segnata al diciassettesimo del primo tempo. Ora la salvezza è davvero più vicina.

Pro Vercelli – Bari 2-1: successo a dir poco prezioso per la Pro Vercelli in rimonta sul Bari, che si era illuso con la rete di Caputo. I piemontesi provano ad avvicinare così la zona play-out.

Verona – Varese 2-0: gli scaligeri si aggiudicano una delicata sfida da alta classifica mettendo un solco tra le prime tre e il Varese. L’obiettivo adesso è chiaramente quello di arrivare alla promozione diretta senza passare dai play-off.

Vicenza – Sassuolo 0-1: la capolista soffre ma vince nel finale grazie a Berardi. La Serie A è più vicina.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>