Risultati 26a giornata Serie B 2012-2013

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Il Sassuolo vince in rimonta sullo Spezia e mantiene salda la testa della classifica. Giornata di Serie B che per il resto è segnata da molti pareggi, se si fa eccezione del successo della Reggina (2-1) sul Padova e quello del Vicenza a Brescia (1-0). Alle 18, il Livorno è chiamato a rispondere al Sassuolo per non perdere ulteriore terreno.

Ascoli – Pro Vercelli 0-0
Bari – Crotone 0-0
Brescia – Vicenza 0-1: 5′ st Brighenti (V)
Cittadella – Cesena 1-1: 15′ pt Djokovic (Ce); 12′ st Coly (Ci)
Grosseto – Lanciano 2-2: 40′ pt e 49′ st Piovaccari (G); 5′ st Plasmati (L); 13′ st Piccolo (L)
Reggina – Padova 2-1: 14′ st Rispoli (P); 18′ st Gerardi (R); 33′ st (rig.) Di Michele (R)
Sassuolo – Spezia 3-2: 10′ pt Catellani (Sa); 17′ pt Sansovini (Sp); 27′ pt Pichlmann (Sp) 13′ st Terranova (Sa); 21′ st Bianchi (Sa)
Ternana – Empoli 0-0
Varese – Juve Stabia 1-1: 20′ st Bruno (J); 30′ st Ebagua (V)
Livorno – Modena ore 18
Novara – Verona domenica ore 12.30

Ascoli – Pro Vercelli 0-0: solo un pareggio a reti bianche che serve a ben poco a entrambe le squadre. L’Ascoli recrimina per il palo colpito da Zaza al tredicesimo minuto del secondo tempo che avrebbe potuto cambiare il volto del match.

Bari – Crotone 0-0: altro pari a reti bianche di giornata è quello che è maturato al San Nicola di Bari. Bari e Crotone non si fanno troppo male con buone occasioni registrate comunque da entrambe la parti.

Brescia – Vicenza 0-1: una rete di Brighenti all’inizio del secondo tempo regala un successo preziosissimo in chiave salvezza agli ospiti.

Cittadella – Cesena 1-1: il Cesena si illude con Djokovic al quarto d’ora del primo tempo ma arriva esattamente un’ora dopo il pareggio dei padroni di casa firmato Coly.

Grosseto – Lanciano 2-2: bella partita tra due squadre coinvolte nella lotta salvezza. Padroni di casa in vantaggio con Piovaccari ma che si fanno rimontare nel giro di pochi minuti. Sembra fatta per il Lanciano ma all’ultimo secondo arriva il 2-2 firmato ancora una volta da Piovaccari.

Reggina – Padova 2-1: importante vittoria in rimonta per i calabresi che guadagnano tre punti d’oro in chiave salvezza.

Sassuolo – Spezia 3-2: allo Spezia riesce, solo a metà, un’altra rimonta e deve subire anzi il contro-sorpasso. Sassuolo subito avanti con Catellani, ma Sansovini e Pichlmann sembrano mettere subito a posto le cose per gli ospiti. Nel secondo tempo arrivano però le reti di Terranova e Bianchi che chiudono il match a favore della capolista.

Ternana – Empoli 0-0: toscani che sprecano una buona occasione di avvicinare il Varese fallendo due calci di rigore nel secondo tempo.

Varese – Juve Stabia 1-1: lombardi rallentati in casa dalla Juve Stabia, prima in vantaggio con Bruno poi rimontata dal solito Ebagua.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>