Risultati 17a giornata Serie B 2012-2013

di Giovanni Ferlazzo 1


Bari – Sassuolo 3-3: pareggio spettacolare per la capolista. Dopo il vantaggio iniziale firmato dal Sassuolo, il Bari rimonta nel giro di pochi minuti, ma si fa subito riprendere prima dell’intervallo. Pugliesi ancora avanti nella ripresa, prima del definitivo 3-3 firmato Terranova.

Brescia – Verona 2-0: rallenta la corsa scaligera verso la massima serie. Il Brescia vince con merito per 2-0 e accorcia le distanze proprio nei confronti del Verona. A decidere le reti di Deprelà e Scaglia nei finali di primo e secondo tempo.

Empoli – Spezia 2-2: l’Empoli dimostra di essere la squadra del momento, mentre lo Spezia, candidata alla promozione in estate, forse l’eterna incompiuta di questa stagione. Una doppietta del solito Sansovini non basta ai liguri ad espugnare il campo dei toscani, che pareggiano definitivamente nel finale grazie a un calcio di rigore trasformato da Tavano.

Juve Stabia – Cittadella 1-1: sotto una pioggia battente, le due sorprese del campionato si dividono un punto a testa. Al vantaggio ospite firmato Pellizzer, ha risposto il solito Caserta.

Livorno – Grosseto 4-0: tutto facile per gli amaranto nel derby toscano contro il sempre più disastrato Grosseto, ultimo in classifica. Un poker che proietta il Livorno a un punto dal Sassuolo: la Serie A non è più solo in sogno.

Modena – Novara 1-0: incredibile finale al Braglia. Il Novara “rischia” di vincerla allo scadere, ma sul ribaltamento di fronte è Ardemagni a firmare il successo per il Modena.

Padova – Ascoli 1-1: succede tutto nei minuti finali. Ascoli in vantaggio a dieci minuti dalla fine, ma proprio allo scadere, Raimondi trova il pari.

Varese – Ternana 1-0: ai lombardi basta una rete di Ebagua a inizio secondo tempo per superare l’ostacolo Ternana e mantenersi attivi in zona play-off.

Virtus Lanciano – Cesena 3-3: che partita! Non basta una tripletta di Succi al Cesena per espugnare il campo del Lanciano, che sotto di due reti per altrettante volte, riesce a rimontare e chiudere il match sul 3-3.

» CLASSIFICA SERIE B 2012-2013

RISULTATI SERIE B 1 DICEMBRE 2012

Bari – Sassuolo 3-3: 19′ pt Missiroli (S); 33′ pt Polenta (B); 35′ pt e 16′ st Galano (B); 23′ st Terranova (S)
Brescia – Verona 2-0: 46′ pt Deprelà (B); 48′ st Scaglia (B)
Empoli – Spezia 2-2: 25′ pt e 41′ pt Sansovini (S); 36′ pt Saponara (E); 25′ st (rig.) Tavano (E)
Juve Stabia – Cittadella 1-1: 5′ pt Pellizzer (C); 20′ pt Caserta (J)
Livorno – Grosseto 4-0: 26′ pt Paulinho (L); 6′ st Siligardi (L); 37′ st Meola (L); 40′ st Belingheri (L)
Modena – Novara 1-0: 49′ st Ardemagni (M)
Padova – Ascoli 1-1: 37′ st Soncin (A); 45′ st Raimondi (P)
Varese – Ternana 1-0: 9′ st Ebagua (V)
Virtus Lanciano – Cesena 3-3: 5′ pt, 22′ pt e 46′ pt Succi (C); 28′ pt Fofana (L); 6′ st (rig.) Falcone (L); 46′ st Falcinelli (L)
Pro Vercelli – Vicenza ore 18
Reggina – Crotone lunedì ore 20.45

 

 

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>