Delneri smentisce la lite: Cassano fuori per scelta tecnica

di Gioia Bò Commenta

Nella giornata di ieri si è fatto un gran parlare intorno ad una presunta litigata tra Antonio Cassano e mister Delneri a causa della volontà di quest’ultimo di lasciarlo fuori dalla gara contro l’Udinese di domenica prossima. In serata poi la Sampdoria ha smentito l’indiscrezione ed ora arriva la spiegazione dell’allenatore doriano che difende le proprie scelte:

Cassano non sarà convocato per scelta tecnica, ma non c’è stata nessuna lite: è una falsità dire il contrario. Non c’è stato nessuno scontro tra di noi, siamo due persone adulte, ci siamo parlati. Poi è chiaro che un giocatore vorrebbe sempre giocare, ma fuori casa facciamo troppa fatica e Antonio non sta attraversando un grande momento di forma.

E ancora:

In trasferta ho bisogno di più fisicità e meno qualità. Vorrei maggiore profondità e due punte che vanno a pressare, per questo giocheranno Pozzi e Pazzini. Un po’ di riposo fa bene a tutti, se capita a Cassano non bisogna scandalizzarsi. Sarà lui a dovermi dimostrare che può tornare ai suoi livelli.

Insomma, Cassano non è in discussione, ma farà bene a tornare quello di qualche mese fa, se vorrà recuperare il ruolo di leader intoccabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>