Europa League: in campo 5 arbitri

di Marco Mancini 1

La prossima stagione prenderà il via una nuova competizione. A dire la verità di nuovo ha ben poco, visto che è la vecchia coppa Uefa con un nuovo nome, Europa League, e una piccola modifica al regolamento che prevederà più club iscritti e la fase a gironi uguale a quella della Champions League. Più una novità dell’ultimo momento: 5 arbitri in campo.

A dare l’annuncio è stato Sepp Blatter, capo della Fifa. A parte la terna arbitrale normale e al quarto uomo che comunque rimane “in panchina” a fare tutt’altro ruolo, ci saranno due arbitri aggiuntivi che saranno sperimentati soltanto in questa competizione, per ora. Le loro mansioni precise non sono ancora state ufficializzate, ma la politica di Blatter che prevedeva i cosiddetti giudici di linea dovrebbe essere applicata proprio in questo caso.

In breve, i due arbitri aggiuntivi saranno responsabili della decisione sui gol fantasma e, ma questo è ancora da stabilire, sui contatti in area.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>