Premier League: 5 gol del Manchester United, 4 del Chelsea, le big riprendono a volare

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Ogni due settimane siamo qui a raccontare del Chelsea che è uscito dalla crisi, per essere poi smentiti la settimana successiva quando un pareggio, o peggio ancora una sconfitta, fanno ricadere la squadra di Ancelotti nel baratro. Stavolta però sembra la volta buona perché i Blues vincono fuori casa, e lo fanno con un sonoro 0-4 che la dice tutta sulla partita.

In casa del Bolton ben messo in campo di vuole un’invenzione di Drogba per sbloccare il risultato, con una bomba da 35 metri che si infila dove Jaaskelainen non può arrivare. A fine primo tempo arriva il raddoppio del solito devastante Malouda, e così la ripresa è un gioco da ragazzi per gli uomini di Ancelotti che vanno in rete altre due volte.

Almeno la posizione Champions non è più in discussione, ma rimane ancora il dubbio se il Chelsea può davvero ambire a vincere il campionato. Per far passare questi grilli dalla testa degli avversari, il Manchester United spedisce a Londra una bella cartolina firmata tre volte da Berbatov. E’ la tripletta grazie alla quale i Red Devils sotterrano il Birmingham (si aggiungeranno anche le reti di Giggs e Nani), che mantengono gli uomini di Ferguson a +7 dal Chelsea con una gara da recuperare.

L’unica avversaria credibile sembra l’Arsenal che, seppur con una partita in più, tiene il passo grazie ad uno strepitoso Van Persie autore di una tripletta contro il Wigan. Grazie all’olandese i Gunners sono a -2 dai Red Devils e superano anche il Manchester City che, nonostante un attacco da paura con la coppia Tevez-Dzeko, non riesce ad andare in gol contro l’Aston Villa (complici il portiere ed i pali), e così la squadra di Mancini scivola a -3 dalla vetta con due partite in più.

Vince il Liverpool contro il Wolverhampton, ma è persto per dire se i Reds saranno in grado di raggiungere il traguardo europeo, mentre l’eurorivale del Milan, il Tottenham, chiude sull’1-1 una gara molto combattuta contro il Newcastle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>