Fabregas: “Giocare nel Barça è un sogno per me”

Foto: AP/LaPresse

Negli ultimi giorni, Cesc Fabregas è ritornato a parlare del suo mancato trasferimento nel Barcellona FC, il club che aveva lasciato a sedici anni per sbarcare a Londra, sponda Arsenal.

Tutto è dovuto alla scelta del suo allenatore e mentore Arsène Wenger – come ha spiegato il campione del mondo ad una radio spagnola:

La verità è che il coach è come un padre per me. Non volevo raccontargli storie, e così gli ho detto cosa pensavo. Ci sono stati dei momenti difficili. Ed alla fine mi ha detto di no. Per lui, il trasferimento era impossibile. Ed è stato categorico.

Il tecnico alsaziano non può però impedergli di avere il cuore che batte per la maglia blaugrana

Giocare nel Barcellona è un sogno per me da quando ero bambino.

Nulla di strano se si considera che Francesc è andato a vedere la prima partita di calcio del Barça quando aveva appena 9 mesi, portato dal nonno.

Il mancato trasferimento in Spagna non gli impedisce di sentirsi comunque felice nel club londinese:

Qui ho tutto. Sto molto bene a Londra. Amo il club, amo essere il capitano della squadra e giocare questo football. Manca solo la conquista di qualche titolo e la mentalità vincente.

Anche se gioca ormai da una vita nell’Arsenal – sono ormai sei stagioni -, la stella spagnola ha solo ventitre anni – visto che è stato il più giovane calciatore dell’Arsenal ad aver giocato in prima squadra, avendo debuttato a 16 anni e 177 giorni -, e quindi ha tutto il tempo per alzare ancora tanti altri trofei.

E magari qualcuno potrebbe alzarlo con la stessa maglia blaugrana che i suoi compagni di nazionale gli hanno messo per scherzo, durante i festeggiamenti per la vittoria del mondiale sudafricano – anche se nel calcio attuale non si può escludere che finisca prima o poi per rafforzare i rivali storici del Real Madrid.

1 commento su “Fabregas: “Giocare nel Barça è un sogno per me””

  1. Pingback: Fabregas: “Giocare nel Barça è un sogno per me”

Lascia un commento