Fantacalcio: Totti torna subito grande

di Marco Mancini Commenta

Lo avevamo pronosticato nei consigli della Fantaformazione del sabato. Francesco Totti aveva troppa voglia di tornare a giocare dopo molte settimane di stop per infortunio, e di questa sua voglia saranno contenti i Fantallenatori che ce l’hanno in squadra, visto che è andato meglio del previsto.

La sua tripletta gli ha portato un bel 9 in pagella che gli fa raggiungere il punteggio più alto del campionato, 18 punti, buono già da solo a far vincere molte sfide tra Fantasquadre. Per il resto, bisogna celebrare il ritorno al +3 dei portieri che non avveniva da tanto, e ci pensa Consigli, parando il rigore che lo porta a ben 10,5 punti. Oltre al gol infatti anche la prestazione è stata eccellente, e per lui c’è l’onore della doppia cifra, che non capita spesso ad un portiere.

Tra i 4 difensori ad andare in rete la spuntano Mantovani, Rossi e Grosso, tutti che riescono ad ottenere mezzo punto in più di Criscito che lo fa rimaner fuori dalla top 11. Ma anche il centrocampo è tutto una sorpresa. Infatti a parte il veterano Seedorf troviamo tre giovani molto interessanti: Lanzafame, al secondo gol in carriera in serie A, e per la seconda volta nella nostra top 11. Al suo fianco due calciatori che si stanno facendo notare spesso nel Fantacalcio, e cioè Lazzari e Pulzetti, 11 punti per il primo, 10 per il secondo.

In avanti troviamo un tridente tutto italiano, che è piuttosto una rarità. Insieme a Totti infatti raggiungono il punteggio più alto Gilardino, autore di una doppietta, e Borriello, che segna un gol e serve un assist che gli fa guadagnare quel +1 che lo fa preferire a tantissimi suoi colleghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>