Record negativo nel Fantacalcio: Handanovic a -1

di Redazione 1

Nella giornata dei punteggi alti a far scalpore stavolta è il punteggio più basso. Dopo un paio di giornate in cui Samir Handanovic ha potuto vantare di essere il miglior portiere della serie A, adesso potrà vantare anche un altro record, molto meno invidiabile. Stiamo parlando del punteggio più basso dell’anno. I tanti Fantallenatori che hanno schierato il portiere dell’Udinese avrebbero preferito che si fosse fatto espellere dopo cinque minuti di partita, almeno avrebbe ottenuto più del -1 che il portiere serbo si è visto recapitare dai giornalisti della Gazzetta. Implacabili come al solito, non hanno perdonato le cinque scoppole prese da Borriello e compagni, e il 4 in pagella ha provocato un caso più unico che raro, quello di far andare in difetto il punteggio.

Ma c’è anche chi può sorridere. Saranno sicuramente di meno i Fantallenatori in grado di schierare Bassi tra i propri pali, ma quei pochi potranno esultare alla vista dei 10 punti che il sostituto di Balli ha ottenuto, neutralizzando il rigore di Spinesi. E saranno legittimati a farlo anche perchè questa ottima prestazione gli farà guadagnare molti punti sugli avversari, dato che la media magic-voto di giornata è stata intorno al 4, con poche sufficienze e molti voti tra il 2 e il 2,5.


In difesa, massimo risultato con minimo sforzo, i tre migliori sono gli unici difensori in grado di metterla dentro, e cioè Natali, Cicinho e nonno Bertotto, tutti con il 9 in pagella, dato che non hanno fatto una grande prestazione (il Torino ha preso 4 gol, il Siena 2), oppure se l’hanno fatta, come Cicinho, poi si sono fatti buttare fuori. Insomma una giornataccia, a guardare i voti finora.

Ma le notizie migliori devono ancora arrivare. I primi sentori si sono avuti già da sabato, quando uno strepitoso Gasbarroni ha messo a segno la doppietta che gli ha permesso di arrivare a 14,5 punti, massimo stagionale macchiato dall’ammonizione, e che lo porta ad essere uno dei centrocampisti più costosi del campionato, dietro gente come Kakà (4,5 punti per lui) e i latitanti Seedorf e Mancini. Buona la prova di Leon ancora in gol, Brienza, ultima speranza di salvezza per la Reggina, e degli empolesi Giovinco e Budel, ma dei quali solo l’ex Bologna entra nella top 11, dato che, a parità di costo, il migliore risulta colui che ha il prezzo inferiore.

In attacco nessuna sorpresa. Borriello, come già preannunciato, va vicino al record con 18 punti (il precedente era di Pozzi con 24), e arriva a costare 35 Fantamilioni come Totti. Insomma, si cominciano a vedere i frutti dell’impegno di uno dei calciatori più bistrattati del campionato italiano.
Subito dietro di lui si attesta Stellone, che da quando è tornato in campo non sembra volersi fermare più, e che mette in saccoccia 15 punti, niente male per un attaccante che sembrava sul punto di andarsene.
La terza posizione se la giocavano Calaiò e Floccari, ma va al napoletano per lo stesso discorso di prima, a proposito del costo in Fantamilioni.

Finalmente dopo 3 gare i punteggi massimi tornano ad aggirarsi intorno ai 100 punti, adesso serve solo che le grandi punte ritornino a segnare, e nel calcio italiano sarà ritornata la normalità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>