Fantacalcio: un super-Totti è l’eroe di giornata

di Marco Mancini 1

Secondo alcune formazioni del pre-partita era in dubbio; secondo altre doveva rimanere sicuramente ai box. Ed invece Francesco Totti, da vero capitano, anche mezzo rotto è voluto scendere in campo, e ha regalato i tre punti alla sua Roma ed ha ricevuto la palma di miglior calciatore di giornata nel Fantacalcio.

Ma cominciamo per la nostra top 11 dalla porta, in cui troviamo un calciatore che, nonostante la stagione non esaltantissima per il Livorno, è già per la seconda volta in 7 giornate nella top 11. Si tratta di De Lucia, il quale ha parato il rigore che gli vale il +3  per il 10 finale.

In difesa non ci sono state reti per la seconda settimana consecutiva, e così ritroviamo tra i migliori tre calciatori che arrivano a 7 punti: Tomovic, Nesta e Kjaer, i primi due grazie agli assist, il palermitano per la grandiosa prestazione contro la Juventus.

Dei 5 marcatori di centrocampo, sono in tre a raggiungere la doppia cifra, Sculli, Simplicio e Stankovic, mentre tra i 9,5 la spunta Kharja grazie alla quotazione più bassa. Per quanto riguarda l’attacco, ovviamente il migliore in campo è Totti, che raggiunge i 14 punti, grazie ai due gol e all’8 in pagella. Tra i tanti attaccanti ad andare in rete la spuntano grazie ad appena mezzo punto in più della concorrenza Pazzini, ma soprattutto ancora il capocannoniere del campionato, Totò Di Natale, che nella nostra top 11 ormai ha un posto fisso.

Commenti (1)

  1. Totti è sicuramente uno dei miei punti fermi nel Fantascudetto. Naturalmente è capitano in tutte e due le squadre che ho fatto. Questa domenica grazie ai 2 gol e al punto in più che danno al capitano, ha raggiunto un punteggio stellare
    Continua così Francè famme vince il Fantascudetto di sky!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>