Fantacalcio: il riscatto dei gregari

di Marco Mancini Commenta

In attesa che le stelle del campionato ritornino a brillare, il Fantacalcio è guidato dai cosiddetti “gregari”, quei calciatori che non saranno mai considerati campioni ma che, pur facendo un lavoro sporco, più per la squadra che per sé stessi, oggi si sono tolti molte soddisfazioni. Almeno 8/11 della Fantaformazione è composto da quei calciatori che non ti aspetti.

Nella nostra top 11 partiamo però come sempre dal portiere, dove troviamo Viviano. Il portiere del Bologna, pur non disputando una partita d’altissimo livello, e pur avendo sulla coscienza il gol dell’Atalanta, ha parato un rigore che probabilmente condanna i bergamaschi alla serie B, e per questo riceve un 7,5.

In difesa abbiamo avuto solo 3 gol, dunque era facile individuare i tre difensori migliori di giornata. Oltre alla presenza più o meno abituale di Samuel, troviamo due che giocano sempre ma che non rientrano quasi mai tra i preferiti del Fantacalcio come Silvestre e Ziegler. Le loro reti gli fanno guadagnare la top 11 dando al catanese la palma di migliore con 10,5 punti, mezzo in più rispetto agli altri due.

Ma è a centrocampo dove abbiamo le maggiori sorprese. I migliori di giornata sono due che mettono sempre l’anima in campo, pur non essendo dotati di doti eccelse come Marchisio e Taddei, 10 per entrambi. Gli altri due posti vanno al meno “spettacolare” dell’Inter, e cioè Thiago Motta e a Guarente, 9,5 per loro.

Tra le punte oggi c’è molta concorrenza vista l’assenza di doppiette. Il migliore di giornata è Totti, mentre le sorprese sono Cassano e Jeda, con 11 punti per il romanista, 10,5 per il doriano e 10 per il cagliaritano, il quale si fa preferire tra i tanti che hanno raggiunto quella cifra grazie alla quotazione più bassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>