Fantacalcio: il Napoli regna, Cavani-Di Natale la coppia dei sogni

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

E’ una giornata a tinte biancazzurre quella appena terminata, con Napoli o napoletani a dominare il campionato italiano. Sono stati tantissimi i gol in questa giornata, ma stranamente nessuno è arrivato dalla difesa, e così è la bravura nel chiudere gli spazi a prevalere, quella che ha avuto la squadra partenopea con tre giocatori da 7 in pagella.

Ma iniziamo con la nostra top 11 dal portiere dove troviamo Viviano. Il punteggio non è alto, appena 6,5, ma la giornata triste dei suoi colleghi con molti punteggi bassi (Amelia 1, Muslera 1,5) gli permette di ottenere l’ennesimo gettone nella formazione dei migliori.

In difesa, come dicevamo, dominano i napoletani, e così ritroviamo Cannavaro e Grava con un 7 in pagella, preferiti a Campagnaro per una quotazione inferiore. Ma il migliore è Maicon che grazie ad un sontuoso assist porta il suo punteggio a 7,5 che lo fa tornare indietro di un anno, quando era il miglior difensore del Fantacalcio.

A centrocampo non poteva non esserci Cambiasso a dominare tutti dall’alto della sua doppietta che gli ha fruttato 13,5 punti. Per il resto i punteggi sono stati piuttosto bassi e così ad entrare nella formazione dei migliori sono tre 10: Diamanti, Ekdal e Santana. Ma è in attacco dove i napoletani danno il meglio di sé con il migliore in campo, Cavani, autore di una doppietta che porta a 18 i suoi punti, ed il napoletanissimo, anche se con la maglia dell’Udinese, Di Natale, che ormai ha il posto fisso nella nostra top 11. La sua doppietta gli regala 13 punti, ed ormai non sorprende più. La terza maglia va a Robert Acquafresca che arriva a 13,5 per riscattare una stagione molto deludente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>