Fantacalcio: boom di punteggi, record Lucarelli

di Marco Mancini Commenta

Se per 27 giornate Cristiano Lucarelli aveva brillato molto poco, facendo arrabbiare non poco i tifosi del Livorno e i Fantallenatori che avevano speso tanto per averlo in campo, questa volta stupisce tutti e porta a casa un incredibile 16,5, frutto della tripletta alla Roma, ma che sarebbe potuto essere ancora maggiore, se non fosse stato per l’ammonizione ricevuta.

Nella nostra top 11 con i punteggi più alti dell’anno, non poteva mancare un portiere che ha parato un rigore, e così Gillet ci accontenta con un 10 tondo. Latitano un po’ i difensori, tra cui appaiono due marcatori, Gastaldello e Raggi, 9,5 e 9 per loro. La terza maglia va ad Alvarez, il difensore del Catania, il quale oltre ad una gran partita ha anche fornito un assist, arrivando ad 8 punti.

Ma i punteggi più alti si registrano a centrocampo, dove nemmeno con 10 punti molti calciatori sono riusciti a rientrare nella top 11. A differenza della scorsa giornata, in cui il punteggio più alto era appena 9,5, stavolta quello più basso è di 10,5, e va a Seedorf e Milanetto. Ma meglio di loro fanno Perrotta (12,5) e Jovetic, un ottimo 13 grazie al gol e a ben due assist.

Per l’attacco, con un leader come Lucarelli, gli altri due migliori non potevano essere tanto da meno, ed infatti ritroviamo due che si erano un po’ persi ultimamente, e cioè Del Piero e Gilardino, 13 punti per lo juventino, 13,5 per la punta viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>