Serbia – Italia 1-1: fotogallery

di Redazione Commenta

Bella Italia al cospetto della Serbia, in un Marakana che ha spinto i padroni di casa dal primo all’ultimo minuto. Prandelli non ha concesso vantaggi agli avversari ed ha proposto quanto di meglio aveva a disposizione, nonostante la qualificazione già conquistata con due turni di anticipo. Pronti via e gli azzurri si trovavano in vantaggio, grazie ad un Marchiso che conferma il momento di forma, esultando per la terza volta in pochi giorni. Primo gol azzurro per il centrocampista della Juventus e gara decisamente nelle mani dell’Italia, che giocava alla grande per almeno una ventina di minuti.

Poi la Serbia rialzava la testa e riusciva a conquistare il pareggio, grazie al difensore del Chelsea Ivanovic, non nuovo al ruolo di goleador. I padroni di casa spingevano sull’acceleratore alla ricerca del gol qualificazione, ma l’Italia riusciva a contenere bene ed a portare a casa un punto che comunque fa morale.

Cesare Prandelli è soddisfatto, anche se sperava nella seconda segnatura nel momento migliore dell’Italia:

Non era una partita facile, abbiamo cercato di giocare sempre, magari esagerando in alcune circostanze. Ma i ragazzi sono stati bravi ed attent. Quando la squadra gioca come nei primi 20 minuti deve andare a cercare il secondo gol, invece ci siamo accontentati del bel gioco.

Gli fa eco Andrea Pirlo:

Volevamo fare una grande partita in un campo difficile, contro una squadra che doveva vincere a tutti i costi. Abbiamo imposto il nostro gioco e va bene cosi. Siamo stati bravi ad attaccare e fare gol subito. Forse avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo, ma la prestazione è stata buona e questo è un passo avanti verso l’Europeo.

Il ct della Serbia, Vladimir Petrovic, riconosce il valore degli azzurri:

E’ stata una buona partita, ma non sono soddisfatto degli ultimi trenta minuti, quando la mia squadra ha lasciato l’iniziativa agli italiani. L’Italia è una buona squadra e questa sera ha giocato in maniera ottima. Penso che il risultato sia realistico.

A voi la gallery della serata.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>