Prandelli: “La qualificazione a Firenze sarebbe un sogno”

 Si deve ancora giocare la partita di qualificazione agli Europei del 2012 tra Isole Far Oer e Italia, ma il tecnico Cesare Prandelli pensa già alla prossima gara che si giocherà Martedì sera nella sua Firenze.  Se infatti questa sera arriveranno i tre punti contro la piccola nazionale delle Far Oer, nella prossima partita si potrà festeggiare la qualificazione anticipata a Euro2012:

Qualificarci per gli Europei a Firenze sarebbe una magia, un piccolo sogno che si realizza

Sono queste la parole di Prandelli in conferenza stampa, che però è ben conscio che bisognerà vincere stasera, e magari anche martedì contro la Slovenia. Non sono mancate ai microfoni di Rai Sport anche parole per i due talenti più discussi del calcio italiano, che il CT sta cercando di recuperare. Cassano e Balotelli, nella speranza che il secondo possa ritrovarsi come sta succedendo a Fantantonio.

Ecco cosa ha dichiarato su questi due giocatori su cui sta scommettendo molto:

Antonio sa di essere sempre sotto i riflettori. Qui in Nazionale ha trovato il modo per correggersi giorno dopo giorno, con un sorriso. Mario non è chiuso, anzi, al contrario: lo vedo molto motivato. Deve far parlare il campo per lui

Intanto il credo del commissario tecnico rimane quello della qualità di gioco e del bel calcio, nonostante il periodo non felice che sta passando l‘Italia calcistica:

Per il nostro calcio è un momento molto particolare ma non così buio. Dovranno essere i grandi club a dettare la strada. Se parliamo di innovazione non ho in mente solo Sacchi. Penso alla Juventus di Lippi, all’Inter di Mancini e Mourinho, alla Roma di Spalletti: avevano tutte qualcosa da dire, volevano fare un bel calcio.

Intanto per la partita di stasera le condizioni climatiche sono migliorate e non dovrebbe esserci nè pioggia nè vento.  Ci aspettiamo che Thorsavn porti un raggio di sole sulla Nazionale, e non solo in senso metereologico.

 

Lascia un commento