Pirlo ko, pronto Cossu

di Gioia Bò Commenta

Continua la lista dei probabili assenti illustri al mondiale sudafricano, vista l’esclation di infortuni che sta interessando le varie nazionali. Stavolta la tegola pesante cade sulla testa della comitiva azzurra, che forse si ritroverà a fare a meno di Andrea Pirlo per tutta la durata della kermesse. Il centrocampista del Milan ha riportato una distrazione di 2° grado al polpaccio sinistro durante l’amichevole contro il Messico di ieri sera ed ora si parla di almeno 15-20 giorni di stop.

Un infortunio che proprio non ci voleva alla vigilia della partenza per il Mondiale, considerando che Pirlo fa parte della schiera dei probabili titolari, il che costringerà Lippi ad inventare un nuovo modulo. Non che ieri la nazionale azzurra abbia brillato per il bel gioco, ma immaginate cosa possa significare reinventare un intero reparto. Intanto però bisogna ricordare che il numero 21 della nazionale partirà ugualmente per il Sudafrica, mentre Cossu resta a disposizione dell’allenatore in caso di sostituzione. Speriamo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>