Qualificazioni Mondiali: Brasile rinato, la qualificazione è vicina

di Marco Mancini Commenta

La tredicesima giornata di qualificazione del torneo sudamericano delinea abbastanza chiaramente chi saranno le squadre che parteciperanno al prossimo mondiale. Messo alle spalle l’inizio titubante, i campioni brasiliani riprendono la loro corsa verso la vittoria del girone e l’ingresso al prossimo mondiale il più tranquillamente possibile. Contro l’Uruguay, avversario tosto e possibile concorrente alla qualificazione finale, i verdeoro sciorinano una delle loro migliori prestazioni. Aiutati anche da una papera del portiere avversario Viera, i brasiliani vanno in vantaggio dopo solo 10 minuti, e a quel punto tutto diventa facile. La sfida finisce 0-4 e partecipano alla festa anche il romanista Juan e il milanista Kakà.

Passa anche l’Argentina, facendo una fatica impressionante contro la Colombia, ed insieme a lei vincono anche Cile e Venezuela contro Paraguay e Bolivia, delineando la classifica quasi definitiva. Si qualificano direttamente al mondiale le prime quattro, e cioè proprio Brasile, Paraguay, Cile ed Argentina, mentre le restanti 5 giornate serviranno soltanto a decidere quale sarà la quinta che disputerà lo spareggio con la quarta classificata del girone del Nord America, tra Uruguay e Venezuela, mentre difficilmente potranno rientrare in corsa anche Ecuador e Colombia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>