Adidas presenta Jo’bulani, il pallone della finale (fotogallery)

di Marco Mancini Commenta

Per 62 partite, più quella di stasera per la finale 3/4 posto, il Mondiale si è svolto con l’ormai famoso Jabulani, il nuovo leggerissimo pallone dell’Adidas che ha fatto impazzire i portieri delle nazionali. Per la finale però la multinazionale sportiva ha deciso di produrre un pallone tutto nuovo, con le caratteristiche tecniche dello Jabulani, ma completamente dorato. In onore della città in cui si terrà l’ultima partita del Mondiale, Johannesburg, il pallone verrà rinominato Jo’bulani.

L’Adidas ne ha prodotti 60, distribuiti alle due squadre per gli allenamenti. Si tratta di palloni personalizzati, marchiati con il nome delle due nazionali che si disputeranno il titolo di campione del mondo. Dei pezzi quasi unici che molto probabilmente alla fine del torneo verranno messi all’asta per beneficienza, come spesso accaduto con molti dei prodotti Adidas in questo Mondiale. Di seguito la fotogallery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>