Confederations Cup: Italia battuta dall’Egitto

di Redazione 5

Egitto – Italia 1-0

Dopo la vittoria del Brasile contro gli States nel pomeriggio, ci preparavamo già a calcoli astrusi in vista della prossima gara che ci vedrà impegnati proprio contro i campioni sudamericani. In palio ci sarebbe stata la testa del girone con la possibilità quindi di evitare la temibile Spagna. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo l’Egitto, che ci riporta sulla Terra, impedendoci di agguantare i verdeoro in testa alla classifica.

Ci aspettavamo un’Italia migliore di quella ammirata contro gli Usa, con l’innesto dal primo minuto di Rossi e Quagliarella ed il ritorno in mezzo alla difesa di capitan Cannavaro. Ma l’Italia scesa in campo nel primo tempo è apparsa parecchio spaesata e, se si escludono un paio di iniziative individuali, non ha fatto un granché per portare a casa il risultato. I campioni d’Africa chiudevano bene ogni spazio, impedendoci di giocare e cercando di sfruttare al meglio ogni distrazione difensiva. Da una di queste arrivava il gol di Homos, lasciato solo in mezzo all’area e libero di colpire di testa.

Nella ripresa Lippi mischiava le carte, inserendo Toni, Montolivo e Pepe e l’Italia sembrava trovare geometrie migliori. Le occasioni più ghiotte sono capitate sui piedi di Iaquinta, sempre stoppato dall’ottimo El Hadary. Uno a zero per l’Egitto, che ora ci raggiunge a quota tre e si appresta a giocare contro gli Usa, cenerentola del girone. Noi invece avremo il Brasile e a questo punto non basterà neppure vincere per guadagnare l’ingresso in semifinale.

Commenti (5)

  1. che brutta italia che abbiamo visto! e non voglio proprio immaginarmi come andrà a finire contro il brasile! per fortuna mi sono buttata a scommettere su lottomatica per la spagna che sembra molto più in forma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>