Barcellona Campione del Mondo: video e gallery

di Gioia Bò Commenta

Il Barcellona conclude nel migliore dei modi l’anno 2009, conquistando l’unico trofeo che mancava alla sua straordinaria bacheca. La Coppa del Mondo per Club si va così ad aggiungere ai cinque titoli nazionali e internazionali vinti nell’anno solare, vale a dire Liga, Champions League, Coppa del Re, Supercoppa di Spagna e Supercoppa Europea. Il giovane Pedro ha messo lo zampino in ognuna delle competizioni, timbrando il cartellino anche nella finalissima contro l’Estudiante, quando ormai la gara sembrava nelle mani dell’Estudiantes (almeno nel punteggio).

Ma l’eroe della serata è stato ancora una volta Lionel Messi, messo a dura prova dalla marcatura avversaria e capace, nonostante tutto, di mettersi in luce con un gol di petto che regala la Coppa ai blaugrana. Un anno da ricordare per il Barça e per il suo gioiellino, che ha fatto anche man bassa di titoli a livello personale. A voi la gallery della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>