Pato va al Corinthians, il video dell’addio

di Giovanni Ferlazzo 1


Alexander Pato è un giocatore del Corinthians. Nella serata di ieri è stato formalizzata la cessione al club brasiliano per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, come ha fatto sapere il Milan pubblicando uno scarno comunicato stampa sul sito ufficiale. Il calciatore, 150 presenze e 63 gol con la maglia dei rossoneri, ha firmato un contratto quadriennale con una speciale clausola: in caso di cessione futura, Pato incasserà il 40% della somma. Insomma, il giocatore brasiliano avrà un ulteriore interesse nel rimettersi in gioco. Stamattina, intanto, vi è stata l’ultima visita a Milanello con tanto di commosso saluto ai compagni come mostrato nel video seguente.

ARRIVEDERCI MILAN – Già ieri sera Pato aveva spesa parole commosse nei confronti del Milan, ricordando con affetto i cinque anni passati con la maglia dei rossoneri ma ammettendo che vola in Brasile nel tentativo di giocare con più continuità e ritrovare lo smalto di un tempo perduto a causa dei troppi infortuni. È arrivato anche il commento di Barbara Berlusconi, compagna di Pato e membro del CDA della società di Milanello, la quale ha confermato di essersi tenuta totalmente fuori dalla trattativa. Ha aggiunto inoltre che società e giocatore hanno raggiunto un accordo che soddisfa entrambe le parti, e lei ha anteposto sempre l’interesse del club a quello privato. In ogni caso, la lontananza non sarà un problema per la loro relazione, continua, figurarsi se fosse andato a Parigi un anno fa, quando arrivò l’offerta faraonica del Paris Saint-Germain.

IL VIDEO DELL’ADDIO AL MILAN – In mattinata, come detto, Pato ha fatto un “salto” a Milanello per salutare i compagni. Tanta commozione e poche parole per l’attaccante brasiliano, che ha promesso di guardare la squadra da lontano augurandosi che riesca a concludere nel migliore dei modi una stagione per il momento molto complicata. Ecco il video pubblicato da Milan Channel.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>