Higuain-Milan, si va verso il sì: ecco le cifre dell’affare

di Enrico Cantone Commenta

Gonzalo Higuain è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan. Il centravanti argentino è ritenuto una sorta di esubero alla Juventus, dopo che i bianconeri hanno puntato tutto su Cristiano Ronaldo. Il “Pipita” ad oggi non ha tantissimo mercato: il Chelsea, prigioniero anche di Alvaro Morata (super-ingaggio), non ha intenzione ad oggi di investire grosse somme per un 31enne.

Higuain

L’unica vera opzione è il Milan. I rossoneri sono alle prese con l’ennesima rifondazione e il nome di Higuain potrebbe ridare entusiasmo all’ambiente. Oggi Nicolas Higuain, fratello e agente dell’ex Napoli, ha incontrato i vertici della Juventus che hanno confermato la volontà di cedere il calciatore. In serata ci sarà quindi l’incontro con Leonardo che servirà a gettare le basi per l’accordo economico.

Il Milan è intenzionato ad offrire 7 milioni a stagione per 4 anni, un’offerta decisamente allettante per un calciatore che ha già scollinato le 30 primavere. Higuain era perplesso sulla formula, ma i rossoneri si sono affrettati a dichiarare che sono solo questioni di bilancio alla base di una proposta singolare: 20 milioni di euro per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. 55 milioni che, di fatto, era il minimo indicato dalla Juventus per un eventuale cessione di Higuain. Che, lo ricordiamo, due estati fa costò 94 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>