Formazioni Parma – Milan 17/03/2012

di Redazione 2

Un Milan in emergenza prova a non pensare al Barcellona ma a concentrarsi sul campionato dove c’è da affrontare un avversario scomodo come il Parma. La partita, anticipo delle 18:30 del sabato, è molto delicata perché la Juve è lì ad un passo, e la parabola discendente bianconera è iniziata proprio dalla gara di Parma. Gli emiliani invece, con una posizione rischiosa in classifica a soli 6 punti dalla zona retrocessione, tenteranno di ottenere il massimo possibile da questa partita, e cioè un pareggio, con quasi tutti gli uomini a disposizione.

QUI PARMA – Solo 4 gli assenti in casa emiliana, tra cui l’unico titolare è Galloppa. Mister Donadoni boccia ancora una volta l’interista Jonathan, preferendo arretrare Biabiany, che di professione fa la mezza punta, fino al ruolo di terzino. Nel suo classico 3-5-2 che si trasforma in 5-4-1 in fase difensiva, Giovinco sarà il solito fulcro del gioco, con Floccari a fare da terminale offensivo. Si dovrebbe rivedere anche Valdes dal primo minuto, preferito a Valiani.

QUI MILAN – I rossoneri arrivano in terra emiliana con i giocatori contati. Ben 14 le assenze, ma tra queste l’unico a recuperare potrebbe essere Gennaro Gattuso a cui Allegri potrebbe concedere qualche minuto per rimettersi in forma. La sorpresa di giornata dovrebbe essere l’innesto di El Shaarawy, viste le assenze di Pato e Robinho, di fianco all’insostituibile Ibrahimovic. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita vista nelle ultime settimane, con Ambrosini che prenderà il posto di Van Bommel che non ha smaltito un problema alla schiena.

Probabili formazioni:

Parma 3-5-2: Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Morrone, Mariga, Valdes, Modesto; Giovinco, Floccari.

Milan 4-4-2: Abbiati; Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Muntari, Emanuelson; El Shaarawy, Ibrahimovic.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>