Formazioni Napoli – Milan, El Shaarawy contro Insigne

di Redazione 1

Alla vigilia del campionato questa sarebbe dovuta essere una sfida scudetto. Oggi invece vede contrapposte due formazioni con obiettivi ben diversi. Il Napoli punta infatti ad avvicinare l’Inter e ad evitare di perdere terreno sulla Juve, il Milan invece deve ritrovare se stessa, allontanandosi da una zona retrocessione in cui rischia di essere nuovamente invischiata se dovesse arrivare l’ennesima sconfitta.

QUI NAPOLI – I partenopei avranno dalla loro prima di tutto il calore del pubblico del San Paolo che crede nel colpaccio che manterrebbe in corsa per lo scudetto Cavani e compagni. Pandev non è stato nemmeno convocato a causa di un problema alla caviglia sinistra, ma Mazzarri dovrà fare a meno anche di Behrami squalificato, mentre resta in dubbio Zuniga per un problema alla coscia, anche se dovrebbe essere della partita. L’osservato speciale però è Lorenzo Insigne che sembra il partner ideale del Matador lì davanti, con il supporto di un super-Hamsik. Il Napoli scenderà in campo con la squadra migliore in cui ormai Gamberini ha il posto da titolare fisso dopo le brutte prestazioni di Aronica delle ultime partite.

QUI MILAN – Molti sono invece i problemi in casa rossonera. Ben 9 le assenze, tra cui quella fresca di Bonera per cui ci vorrà un mese per recuperare, e di Abate. Allegri sembra voler dare ascolto a Berlusconi e schiererà Montolivo centrale, regista “alla Pirlo”, con al fianco Nocerino ed Emanuelson. Non abbandona però gli esperimenti visto che schiererà centrale Acerbi, insieme al disastroso Mexes di domenica scorsa, mentre concede l’ultima opportunità a Pazzini per riscattare una stagione che, dopo una buona partenza, è andato sempre peggiorando. Sarà lui la punta centrale, supportato dai pochi milanisti in palla di questi ultimi tempi, El Shaarawy e Bojan, con Pato che si accomoda in panchina. Queste le probabili formazioni:

NAPOLI 3-5-2: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Zuniga, Maggio, Dzemaili, Inler, Hamsik; Insigne, Cavani.

MILAN 4-3-3: Abbiati; De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant; Montolivo, Nocerino, Emanuelson; Bojan, El Shaarawy, Pazzini.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>