Calciomercato Milan, l’addio di Ibra tra indiscrezioni e smentite

di Redazione 3

Sembra la trama di un film già visto, sebbene al momento sia impossibile scommettere sul finale. Il protagonistadel lungometraggio è sempre lui, Zlatan Ibrahimovic, allergico ai rapporti a lungo termine ed alla ricerca continua di nuovi stimoli con maglie diverse. Un vero zingaro del calcio, pronto a giurare fedeltà eterna a chi gli paga il lauto stipendio, ma incapace di legarsi per troppo tempo ad una maglia. La domanda dunque sorge spontanea: Ibra resta al Milan o è pronto per un nuovo cambio di casacca?

L’insoddisfazione palesata al termine del campionato (“stagione fallimentare per il Milan”) suonava come campanello d’allarme ed alimentava le indiscrezioni su una possibile partenza dello svedese. A gettare benzina sul fuoco arrivavano poi le voci che vedevano lo svedese sull’aereo per Manchester (sponda City) o per Madrid (naturalmente Real, dove ritroverebbe il mentore Mourinho).

Inutile dire che arrivavano le immancabili smentite, prima fra tutte quella di Allegri, pronto a giurare che Ibra non si muoverà da Milano di qui alla scadenza del contratto. Questione chiusa? No, perché nella giornata di oggi l’Ansa ha rilanciato la notizia di un imminente addio di Ibrahimovic, praticamente cacciato da Allegri e da Galliani, che si sarebbero rivolti direttamente al patron Berlusconi.

Il motivo della richiesta? Pare che Ibra non abbia più rapporti “civili” con l’allenatore e con alcuni compagni di squadra, comportandosi come una primadonna e non impegnandosi al massimo sul campo di allenamento. Il presidente – obtorto collo – avrebbe accettato la decisione di cedere l’attaccante ed avrebbe dato carta bianca all’amministratore delegato per trovare una soluzione valida. A smentire il tutto è arrivato il comunicato ufficiale del Milan, secondo il quale la notizia dell’incopatibilità tra lo svedere e d Allegri sarebbe

destituita di ogni fondamento e non vera.

Fatto sta che il tormentone Ibrahimovic continua a riempire le pagine dei giornali e la bocca degli addetti ai lavori, smpre più convinti che lo svedese non continuerà a vestire il rossonero nella prossima stagione.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>