Nesta si ritira a giugno?

di Gioia Bò Commenta

Foto: AP/LaPresse

Trentacinque anni suonati, diciotto dei quali trascorsi a tirar calci ad un pallone, a rincorrere gli attaccanti avversari ed a sollevare trofei con la maglia della Lazio, del Milan e della Nazionale Italiana. Alessandro Nesta può dirsi più che soddisfatto della propria carriera e sta seriamente valutando la possibilità del ritiro al termine della stagione in corso:

Siamo quasi alla fine. Bisogna essere onesti con se stessi, valutare le condizioni fisiche. Non voglio trascinarmi per il campo, anche se ho vinto cose che gli altri si sognano.

Nella bacheca del difensore rossonero fanno bella mostra di sé due scudetti, tre coppe nazionali, tre Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe, tre Supercoppe Uefa, due Champions League, una Coppa del Mondo per club, un Europeo Under 21 e – soprattutto – un Campionato del Mondo. Ce n’è abbastanza per raccontare favole ai nipotini in eterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>