Johan Cruijff nominato presidente onorario del Barça

di Gioia Bò 1

Per anni ha rappresentato la storia del Barcellona, prima da giocatore poi da allenatore, e nessuno meglio di lui può ricoprire un ruolo tanto “importante”. Parliamo di Johan Cruijff, eletto all’unanimità Presidente onorario del Barcellona, come ha confermato qualche ora fa il dg del club catalano, Joan Oliver:

Cruijff riunisce tutti i requisiti: è stato un giocatore ma anche un allenatore del Barcellona e come persona è stato di ispirazione per la creazione di un modello club che negli ultimi anni ci ha regalato tanti successi.

Ed in effetti l’olandese ha contribuito alla conquista di un campionato spagnolo e di una Coppa di Spagna da giocatore, e di 4 campionati, una Coppa di Spagna, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa Europea da allenatore. Titolo più che meritato, dunque!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>