Giuseppe Rossi, campionato finito!

di Marco Mancini 1

Che sfortuna per Giuseppe Rossi! Un movimento sbagliato durante un dribbling contro il Real Madrid ed il dolore, non terribile, ma che si fa sentire al ginocchio destro. Il cambio chiesto all’allenatore e l’uscita sulle sue gambe fanno sembrare che non è nulla di grave, ed invece il referto medico è terribile: lacerazione del legamento crociato.

Tutto ciò è accaduto mercoledì sera nel turno infrasettimanale, ieri sera Pepito è stato operato d’urgenza e, dopo un’ora e mezza, è potuto tornare al suo letto, mentre questa mattina è stato già dimesso. Prognosi: almeno 6 mesi lontano dai campi. Un’eternità, specialmente se pensiamo che a fine campionato ci sono gli Europei per cui lui più di tutti si è dato da fare per ottenere la qualificazione.

Ed ora che si fa? Il campionato finisce verso la fine di maggio, secondo il suo allenatore potrebbe farcela a rientrare, se tutto andasse secondo i piani, per la seconda metà di aprile. Ciò significa che con un mese di campionato nelle gambe le possibilità sono due: o è troppo poco per ritrovare il ritmo, ed avendo saltato l’intera stagione gli salta anche la convocazione in nazionale, oppure recupera alla grande, viste anche le sue caratteristiche fisiche, e arriva all’Europeo più fresco dei suoi compagni e avversari. Quale delle due possibilità si realizzerà dipenderà da lui, intanto noi non possiamo che fargli i nostri migliori auguri. Forza Pepito!

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>