Europa League: Rocchi regala tre punti alla Lazio

di Gioia Bò Commenta

Lazio – Villareal 2-1

Brividi all’Olimpico e non solo per la temperatura autunnale. La Lazio scendeva in campo contro il Villareal nella terza gara di Europa League, presentandosi con una formazione largamente modificata rispetto all’uscita della scorsa domenica. Gli spagnoli partivano subito con il piede sull’acceleratore, impegnando a più riprese la difesa biancazzurra e rischiando di passare in vantaggio con Pires, Nilmar, Senna ed Eguren.

Poi un lampo della Lazio al 20′ del primo tempo, con il solito Zarate che riusciva a sorprendere Diego Lopez, portando i suoi in vantaggio. Ancora Villareal in avanti ed ancora Bizzarri impegnato a respingere gli attacchi avversari, fino al 40′, quando Eguren approfittava di un errore della difesa biancazzurra e portava gli spagnoli al pareggio (più che meritato).

Azioni da rete anche nella ripresa su entrambi i fronti e punteggio che poteva cambiare da un momento all’altro. Ma al 92′ era Rocchi ad indovinare il tiro decisivo per il 2-1 finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>