Juventus – Parma 2-0, video e interviste

di Redazione Commenta

La Juventus risponde sul campo alle tante polemiche che hanno accompagnato il pre-campionato, dai presunti favori ricevuti nella Supercoppa Italiana alla squalifica del condottiero Antonio Conte. Il Parma cercava il colpo grosso in quel di Torino, nella speranza di infliggere la prima sconfitta in campionato nell’anno solare alla Vecchia Signora. Ma così non è stato ed i bianconeri festeggiano al meglio l’inizio della nuova stagione, imponendosi sui ducali per 2-0.

Ad aprire le danze era Lichtsteiner al minuto numero nove della prima frazione di gioco. Un paio di minuti dopo arrivava il raddoppio di Andrea Pirlo, che su calcio di punizione chiudeva di fatto i conti. Asamoah, protagonista dell’assist che ha portato al vantaggio dei bianconeri, è soddisfatto della prova offerta dalla squadra:

Sono molto contento di essere qui. Abbiamo vinto una partita molto importante, perché i tre punti sono fondamentali. Abbiamo sbagliato il rigore, siamo stati lenti nel primo tempo, ma nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Non ho fatto bene solo io, ma la squadra, ognuno aiuta i compagni. Appena arrivato sono stato indicato per giocare sulla fascia, ho parlato con il mister, a cui ho dato la mia disponibilità.

Massimo Carrera si gode la prima vittoria in campionato:

Ho vissuto la partita all’inizio con emozione, poi queste sensazioni sono passate in secondo piano, perché c’era una partita importante da giocare. Conte? L’ho visto in albergo l’ultima volta, poi non ci siamo sentiti. Nel primo tempo abbiamo giocato a ritmi bassi, sfruttando le vie centrali, facendo girare poco la palla, quindi ho detto loro di fare ciò che abbiamo provato in settimana, ma c’è ancora tanto da fare e su cui lavorare. La preparazione che abbiamo svolto è stata pesante, ma è stato importante perchè ci saranno tanti impegni, ora siamo come un motore diesel. Giovinco non ha problemi tattici. Un attaccante di peso fa comodo a tutte le squadre, perché in questo modo puoi cambiare gioco a seconda delle esigenze, ma questa squadra ha già tante soluzioni a disposizione.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>