Supercoppa Italiana, le possibili date di Juventus – Napoli

di Stefano Rodinò Commenta

Sono passati appena due giorni dalla finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli e già molti tifosi attendono la nuova sfida tra queste due compaggini che si sfideranno per alzare un altro trofeo al cielo. C’è infatti in paio la Supercoppa Italiana, che si disputerà come sempre tra la vincente del campionato e la vincente della Coppa Italia. Il problema che sta già facendo discutere i due club è la data di questa partita. Quando potrà esser giocata? L’11, il 19 o il 25 agosto? E dove?

TORINO O PECHINO La decisione sulla data in cui disputare la partita dipenderà soprattutto dal luogo in cui si giocherà la Supercoppa. Ovviamente Juve e Napoli hanno due idee diversi, i primi vogliono giocarla a Torino, i secondi a Pechino. De Laurentis vorrebbe infatti dare visibilità alla sua squadra e coltivare il mercato asiatico giocando questo match a Pechino. La Juventus invece non vuole affrontare un’altra trasferta dopo la tournè americana già in programma ad Agosto e preferirebbe tornare in Italia per concludere la preparazione, giocando poi la Supercoppa allo Juventus Stadium, in casa della vincente del campionato come prevede il regolamento.

DATE In caso i bianconeri dovessero avere la meglio, la data pù probabile  è il 19 agosto, prima dell’ avvio del campionato, con questo evento ad aprire la stagione. Se invece la partita si dovesse disputare in Cina, allora potrebbe esser anticipata l’11 Agosto, ma questa data non sembra piacere ai cinesi visto che sarebbe un giorno prima della fine delle Olimpiadi di Londra e l’attenzione sarebbe catalizzata tutta sull’ evento a cinque cerchi.

25 AGOSTO Così la data migliore per giocare questa partita a Pechino sembra esser il 25 agosto, proprio quando dovrebbe giocarsi la prima giornata del campionato 2012/2013. Juventus e Napoli sarebbero così costrette a rinviare la prima giornata di campionato e inziare in ritardo la stagione. Di questo si parlerà probabilmente all’assemblea della Lega Calcio di Lunedì prossimo. E solo allora sapremo quale soluzione verrà presa per non scontentare nessuno…

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>