Juventus, Vidal chiede la maglia di Del Piero

di Gioia Bò Commenta

Una maglia senza padrone per dodici lunghissimi mesi. Una maglia che da agosto potrebbe trovare due spalle sulle quali posarsi. Parliamo della casacca indossata da Del Piero per vent’anni e poi conservata in un cassetto a mo’ di reliquia, in attesa che arrivasse un degno erede. Ora l’attesa potrebbe essere finita, visto che Arturo Vidal ha chiesto alla società di abbandonare il numero 23 per passare al mitico numero 10.

Un numero che meriterebbe di stare sulle spalle di un fantasista, ma che può fare la sua figura anche sulla schiena di un lottatore come il cileno, di uno che non si arrende mai e che sul campo si è guadagnato i galloni di leader. Assist a non finire per Vidal nel corso dell’ultima stagione e dieci reti messe a segno, l’ultima delle quali contro il Palermo nella gara che ha assegnato lo scudetto alla Vecchia Signora. Insomma, Vidal non può essere considerato l’erede di Del Piero, ma probabilmente merita di indossarne la maglia.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>