Juventus, Del Piero rinnova ancora?

di Marco Mancini 1

Va bene che il gol di ieri sera ha fatto fare un tuffo al cuore ai milioni di tifosi juventini sparsi per tutt’Italia, ma forse adesso ha dato anche alla testa a qualcuno nella sede bianconera. Le recenti prestazioni di Alessandro Del Piero, ed in particolare il fatto di aver segnato contro Milan ed Inter, stanno facendo ripensare molte persone nello staff, primo fra tutti proprio Del Piero che forse per questo ancora non ha voluto avviare discorsi con nessun’altra squadra. Che ci sia aria di rinnovo?

FATTORE SORPRESA? – Del Piero non può evidentemente reggere un intero campionato, ma ha dimostrato che se usato con il contagocce, il suo apporto è sempre determinante. Entrare quando i compagni sono in difficoltà, unito al fatto che fare panchina non equivale alle classiche polemiche che accompagnano l’esclusione dei grandi calciatori, hanno fatto pensare a molti che forse prolungare il contratto per un altro anno non sarebbe una scelta tanto sbagliata.

Ieri sera su Sky ci ha scherzato su, ed ha ricordato che nel 2011 ha rinnovato in bianco. Che sia un messaggio per la dirigenza? Sicuramente una decisione del genere non può essere presa a caldo dopo la partita magnifica di ieri sera, ma se Del Piero dovesse segnare anche nella finale di Coppa Italia, probabilmente i tifosi bianconeri si auto-tasserebbero pur di farlo rimanere un altro anno a Torino.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. vogliamo il capitano…fino a 100 anni!!!! forza alex!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>