Juventus, Del Piero dà l’addio ufficiale ai tifosi

di Marco Mancini 1

Una commovente lettera, come le tante uscite in queste ultime settimane, pubblicata sul suo sito dà l’addio ufficiale di Del Piero ai tifosi. Anche se si sapeva da quasi un anno che questa sarebbe stata l’ultima stagione del numero 10 in bianconero, soltanto oggi, 30 giugno, il contratto scade ufficialmente. Ciò significa che dopo 19 anni Del Piero non è più un giocatore della Juventus.

I giocatori passano, la Juventus rimane. Rimangono i miei compagni, ai quali auguro il meglio: tiferò sempre per loro. Rimanete soprattutto voi tifosi, che siete la Juventus.

ADDIO O ARRIVEDERCI? – Queste sono soltanto alcune delle frasi che consigliamo a tutti i tifosi di leggere, e che lasciano dentro un po’ di amarezza nel vedere un campione che, dopo una vita passata in una società, la lascia non per ritirarsi dal calcio giocato, ma per cambiare Paese e forse addirittura Continente. Ma Alex va via da campione, augurando alla Juve di continuare a vincere e a chi erediterà la maglia numero 10 (che non ha voluto ritirare come avevano chiesto i tifosi) di fare bene come ha fatto lui in questi anni. Non si sa ancora cosa ne sarà di lui, anche se tra qualche anno un posto in dirigenza non glielo toglie nessuno, ma un certo senso di vuoto siamo certi che lo sentiranno tutti all’inizio della nuova stagione, sia i tifosi della Juve sia chi non lo è, ma ama il calcio.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>