Formazioni Juventus – Parma, prima giornata serie A 2012/2013

 Alle 20:45 di sabato 25 agosto scendono in campo i campioni d’Italia della Juventus, contro il Parma di Donadoni, Come l’anno scorso la partita inaugurale dei bianconeri sarà giocata allo Juventus Stadium contro i Ducali. La differenza è che quest’anno Giovinco sarà nella Juventus e probabilmente partirà dal primo minuto contro la sua ex squadra. Nel Parma assente un altro ex, Amauri, fuori per un problema muscolare.

QUI JUVE La formazione di casa avrà in panchina Carrera, vista la squalifica di Conte per 10 mesi. Non cambia niente però nel modulo, il solito 3-5-2 visto già nella scorsa stagione. Qualche problema in difesa, dove Caceres sarà ancora assente e Lucio è out per una distorsione rimediata ieri. Chiellini ha recuperato ma difficilmente scenderà in campo dal primo minuto. Così al fianco di Barzagli e Bonucci potrebbe esserci Marrone. In porta spazio a Storari visto l’infortunio di Buffon. Confermato il centrocampo formato da Marchisio, Pirlo e Vidal, mentre a sinistra ci sarà la novità Asamoah e a destra il solito Lichenstainer. In avanti con ogni probabilità la coppia d’attacco sarà VucinicGiovinco con Matri e Quagliarella in panchina.

>>Calciomercato Juve: Mancini trattiene Dzeko

 QUI PARMA La formazione ospite risponderà con un modulo speculare che vedrà Mirante; tra i pali ed una difesa a tre composta da Zaccardo, Paletta e Lucarelli. A centrocampo in cambina di regia ci sarà Valdes, supportato da Ninis e Parolo. Sugli esterni debutta in maglia gialloblu Rosi, mentre a destra ci sarà Gobbi. In attacco assente Amauri, al fianco del fantasista colombiano Pabon potrebbe giocare addirittura Biabiany pronto a sfurttare la sua velocità in ripartenza. In alternativa è pronto Belfodil, nuovo acquisto francese che ha già esordito in A l’anno scorso con la maglia del Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Marrone, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic.

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Ninis, Parolo, Valdes, Gobbi; Pabon, Biabiany.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento