Formazioni Juventus – Chievo 3/03/2012

di Redazione Commenta

Alle 20:45 allo Juventus Stadium si giocherà l’anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A. La Juventus ospita il Chievo di Di Carlo con un solo risultato possibile, la vittoria. Un ennesimo pareggio infatti servirebbe a poco alla squadra di Conte in ottica scudetto. Dopo la partita contro il Milan di sabato scorso l’allenatore juventino sembra intenzionato ad abbandonare il 3-5-2 per affidarsi al 4-3-3 che ha fatto bene nel secondo tempo di San Siro.


QUI JUVE La squadra di casa dovrà fare a meno di due pedine importanti che sono fuori per squalifica: Pepe e Vidal. Conte sembra intenzionato a giocare con un 4-3-3 più offensivo del solito per scardinare la tenace difesa del Chievo. La prima novità sembra esser in difesa dove Bonucci potrebbe avere un turno di riposo dopo la brutta prestazione contro il Milan. Ci si aspetta così una linea a 4 con  Lichensteiner a destra, Barzagli e Chiellini al centro con De Ceglie sulla sinistra.

>>Mercato Juventus: Giroud costa 20 milioni

ATTACCO A centrocampo ci saranno Pirlo e Marchisio, con un ballottaggio tra Padoin e Giaccherini per il terzo posto disponibile. Se Sarà il primo a giocare Giaccherini potrebbe prendere il posto come esterno d’attacco, se invece sarà impiegato in mezzo al campo davanti giocherà Quagliarella. Sembrano sicuri della maglia da titolari Matri e Vucinic che entrati a Milano hanno cambiato la partita.  Nelle ultime ore si parla anche di Del Piero in campo dal primo minuto, ma difficilmente lo vedremo come esterno nel 4-3-3, ruolo che difficilmente può interpretare.

 

QUI CHIEVO Gli ospiti dovranno fare a meno del capitano Pellisier, fuori per squalifica. Rientrano invece gli altri infortunati e Di Carlo dovrebbe affidarsi ad un 4-3-1-2 con  Sorrentino in porta e una difesa a quattro formata da  Sardo, Andreolli, Acerbi e il rientrante Dramè. A centrocampo Bradley, N.Rigoni e Hetemaj dovrebbero partire dal primo minuto, anche se non è esclusa la presenza di Luciano al posto di quest’ultimo. Il trequartista in appoggio alle due punte sarà Cruzado, mentre davanti Paloschi e Thereau cercheranno di non far rimpiangere l’assenza di Pellisier.

Probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Giaccherini, Pirlo, Marchisio; Quagliarella, Matri, Vucinic

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Acerbi, Jokic; Luciano, N.Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Paloschi, Thereau

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>